Sissoko crede nella Juve: “Se giochi come sai, puoi vincere l’Europa League “

del 24/04/23 alle 20:00

All’indomani della sconfitta contro il Napoli, in casa Juve si sta già preparando qualla che sarà la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro l’Inter, in programma mercoledì sera a San Siro. Bianconeri che dovranno riscattare le tre sconfitte consecutive subite in campionato, ma soprattutto vorranno a tutti i costi centrare una finale che potrebbe riportare un titolo a Torino dopo due stagioni di digiuno. A commentare quello che è il momento che stanno vivendo i bianconeri è stato anche l’ex centrocampista della Juve Momo Sissoko, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Come giudichi la prestazione della Juve nella sfida di ieri?

‘La Juve ha fatto una bella partita, ma anche il Napoli ha giocato bene. Sono contento però della prestazione della Juve e della determinazione che ha messo in campo la squadra di Allegri’. 

Pensi che il gol di Di Maria era da annullare?

‘Ad essere onesti, prima della rete di Di Maria c’è stato un fallo di Milik. Giusto annullare il gol, però la Juve deve essere soddisfatta per come ha giocato, nonostante tutti i problemi che ha avuto quest’anno e ora sta dimostrando di essere forte’. 

Tre sconfitte consecutive in campionato non capitavano da quando giocavi tu nella Juve, da cosa sono state scaturite?

‘Non cambia nulla nel cammino della Juve. Ad inizio stagione erano partiti male, ma ora la squadra è ancora li, ha reagito bene e sta superando ogni ostacolo con convinzione. In testa non scatta nulla, sono situazioni che possono capitare e ad una squadra come la Juve capita raramente‘. 

E’ stato giusto riassegnare i punti alla Juve?

Alla Juve sono solo stato riassegnati i suoi punti, che ha conquistato e sudato. E’ importante perchè ora hai degli stimoli diversi e soprattutto degli obiettivi differenti’. 

Pensi che possa accadere ancora altro o credi che sia finita qui?

Mi auguro che sia finita qui e spero che non accada altro. La Juve non merita tutta questa pressione mediatica, è sempre stata una grande squadra e ora deve dimostare a tutta l’Europa di essere tra le più forti e sperare di vincere la Champions in poco tempo’. 

Pensi che la Juve sia la favorita in Europa League?

‘Non c’è una squadra facile. Se la Juve gioca come sa, può vincere l’Europa League e spero che questo accada’. 

Carica altri

Precedente Allegri, provate a mettervi al suo posto Successivo Inter-Juventus, decisivo un rigore nei 90'? Per i nerazzurri non è una novità...