Sirigu torna in Ligue 1: ha firmato col Nizza, sarà il vice Bulka

L’ex portiere di Napoli e Fiorentina torna in Francia: ufficiale l’ingaggio con il club guidato dall’italiano Farioli

Si allunga la lista degli italiani di Francia. Dopo qualche giorno in prova, il Nizza ha confermato Salvatore Sirigu. Il portiere firma con il club della Costa Azzurra allenato da Farioli, fino a fine stagione, nel ruolo di vice di Bulka, con l’obiettivo di tenere alta la concorrenza.

sirigu torna

—  

Per il sardo si tratta di un ritorno in Ligue 1 dopo l’addio al Psg nel 2017. E l’accordo con il Nizza è stato raggiunto proprio nelle ore che precedono la sfida ai parigini stasera al Parco dei Principi. Sirigu sarà presente allo stadio anche per salutare l’amico Verratti cui il Psg renderà omaggio, dopo il trasferimento all’Al Arabi. Il portiere dunque ha ritrovato squadra dopo l’ infortunio al tendine d’achille sinistro che l’ha tenuto a lungo lontano dal campo, da cui ha pienamente recuperato anche grazie alla disponibilità della Fiorentina di assicurargli l’assistenza adeguata, nonostante la separazione contrattuale.

Precedente Juve, il piano rinnovi: perché serve al club e può convenire anche ai giocatori Successivo Manchester United, Ten Hag scarica Sancho: "Esigo disciplina"