Sirigu rivede la Ligue 1: dopo il Psg, il portiere è vicino al Nizza

Salvatore, liberato dalla Fiorentina, potrebbe fare da vice al giovane Bulka alla corte del tecnico italiano Farioli e debuttare proprio contro i parigini dopo la sosta

Il primo settembre a mezzanotte si è chiuso il mercato ufficiale, ma si è aperto quello dei giocatori svincolati. Tra i vari affari c’è anche quello che può portare Salvatore Sirigu al Nizza, da vice di esperienza del giovane Bulka. Un colpo per il club della Costa Azzurra, e una bella opportunità per il portiere che potrebbe così tornare in Ligue 1 sei anni dopo aver lasciato il Psg. Secondo l’Equipe, il club di proprietà del miliardario Ratcliffe valuta con interesse il profilo di Sirigu, lasciato libero dalla Fiorentina.

debutto

—  

La sua esperienza in Italia e soprattutto in Francia tornerebbe utile per la squadra allenata da Francesco Farioli. L’operazione dunque è in fase di elaborazione e potrebbe finalizzarsi nel giro di 48 ore. In tempo comunque per affrontare poi il Psg, la settimana prossima, al Parco dei Principi dove Sirigu è stato il titolare per quattro stagioni, contribuendo al lancio del nuovo corso parigino sotto la bandiera del Qatar, e vincendo anche quattro campionati.

Precedente "Catanzaro sogna grazie al dodicesimo uomo" Successivo De Laurentiis agli arabi: "Con 200 milioni non comprate neanche un piede di Osimhen"