Sirene inglesi per Abraham: sul piatto 90 milioni, ma per la Roma non si muove

I due club di Manchester e l’Arsenal sarebbero pronti a fare follie per l’attaccante giallorosso che però è considerato imprescindibile da Mourinho. E c’è pure il discorso “recompra” del Chelsea

Dall’Inghilterra sembrano sicuri: i due club di Manchester e l’Arsenal sarebbero pronti a fare follie per Tammy Abraham, presentando alla Roma un’offerta da oltre 90 milioni (più del doppio rispetto a quanto i Friedkin lo hanno pagato un anno fa). A Trigoria non solo non è mai arrivato nulla, ma l’ipotesi non viene presa proprio in considerazione. Perché Abraham viene considerato imprescindibile da Mourinho e perché la Roma, in ogni caso, dovrebbe prima consultare il Chelsea che, per le prossime tre sessioni di mercato (fino all’estate 2023) ha un diritto di recompra fissato a 80 milioni. Discorsi solo teorici, vista la situazione attuale del club inglese, ma vista anche la volontà della Roma che ritiene surreale pensare ad una cessione di Abraham a giugno o anche a gennaio del prossimo anno.

Dilazioni

—  

Non solo: la Roma ha stipulato un accordo molto complesso con l’agente dell’attaccante inglese perché la commissione che gli viene riconosciuta (al procuratore, non ci sono stati intermediari nella trattativa) non è stata pagata in un’unica soluzione, ma in più annualità. E, in sostanza, il bonifico da 400mila euro (il 10% sul lordo dello stipendio) parte il giorno dopo la chiusura di ogni finestra di mercato. Questo fa sì che il ragionamento sia chiaro: più Tammy resta a Trigoria più l’agente guadagna. Se poi andrà via sarà il nuovo club a discutere eventuali commissioni. Ma il vero guadagno, in questa dilazione, ce l’ha il club giallorosso a livello finanziario.

IMPRESCINDIBILE

—  

In ogni caso, né la Roma né il ragazzo pensano ad un addio imminente. Mourinho e il club considerano Abraham il presente e il futuro della squadra, la speranza è che a fine stagione chiuda almeno a 30 reti (è a 23) e che il prossimo anno possa essere ancora più leader. Poi, eventualmente, si vedrà.

Precedente Non solo Jorginho e Florenzi: ecco tutte le possibili destinazioni degli Azzurri Successivo Ingaggio, clausola, esperienza e...: così Mertens può tornare in orbita Inter