Siracusa-Cosenza/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone C)

<!– –>

DIRETTA SIRACUSA-COSENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Siracusa-Cosenza sarà diretta dall’arbitro Davide Andreini della sezione di Forlì, assistito dai guardalinee Giuseppe Macaddino di Pesaro e Lorenzo Biasini di Cesena. La partita, in programma domenica 27 novembre 2016 alle ore 14.30, vedrà siciliani e calabresi opposti nella quindicesima giornata del campionato di Lega Pro. Nel girone C i silani sono partiti con ambizioni di alta classifica ma non sono riusciti a mantenerle vive finora, con troppi alti e bassi che hanno costretto i rossoblu a restare a debita distanza soprattutto dal terzetto che al momento si trova appaiato in testa alla classifica del raggruppamento, composto da Lecce, Juve Stabia e Foggia. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

Il Siracusa invece è tornato proprio in questa stagione tra i professionisti, vincendo nella passata annata il torneo di Serie D. Dopo un inizio particolarmente difficile, la formazione allenata da Sottil ha riguadagnato progressivamente terreno, fino ad arrivare ad un passo fuori dalla zona play out.

L’ultima trasferta sul campo della Casertana ha riportato però indietro, nella bagarre della lotta per non retrocedere, gli aretusei che hanno però sicuramente migliorato il rendimento visto nella fase iniziale del campionato. Il Cosenza invece dopo una serie nera tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, con quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro, ha saputo recentemente rialzare la testa, trovando il pari in casa della capolista Lecce in una difficile trasferta, e ripresentandosi infine all’appuntamento con i tre punti piegando il Monopoli in un match combattuto, ma conclusosi alla fine nel migliore dei modi per il sodalizio calabrese. Siracusa e Cosenza non si ritrovano faccia a faccia in campionato dalla Lega Pro 2010/11. In Sicilia finì uno a uno, mentre al San Vito di Cosenza furono i siracusani a fare bottino pieno, imponendosi con il punteggio di due a uno.

Queste le probabili formazioni dell’incontro: Siracusa in campo con Santurro tra i pali alle spalle della linea difensiva a tre composta da Pirrello, Turati e Giordano, mentre Baiocco e Toscano occuperanno la zona centrale di centrocampo, con Palermo schierato sulla corsia laterale di destra e Dentice sulla corsia laterale di sinistra. L’argentino Longoni supporterà con Talamo il bomber Catania, schierato nel ruolo di unica punta. Risponderà il Cosenza con Perina estremo difensore e Blondett e Tedeschi schierati come difensori centrali, mentre D’Anna e Scalise occuperanno le due fasce, il primo a destra e il secondo sul lato mancino. Ranieri, Mungo e Capece formeranno il terzetto di centrocampo, con Statella, Gambino e Filippini chiamati invece ad offendere nel tridente d’attacco.

Sottil non rinuncerà contro il Cosenza al 3-4-2-1 molto fluido, che ha permesso al Siracusa di risalire la china in maniera estremamente efficace in classifica, dopo un inizio di stagione che aveva visto i siciliani relegati all’ultimo gradino della classifica. La partita in trasferta contro la Casertana di domenica scorsa ha comunque evidenziato dei limiti oggettivi che il Siracusa non ha ancora superato, ma al di là di una rosa partita con l’obiettivo della salvezza molto chiaro, c’è da considerare che dodici punti nelle ultime otto partite rappresentano un cambio di passo evidente rispetto ai due punti in sei partite con i quali il Siracusa aveva iniziato il campionato. 4-3-3 per il Cosenza di Giorgio Roselli, che dopo un mese di astinenza è tornato alla vittoria contro un Monopoli comunque ben quotato, ma in calo rispetto all’exploit di inizio stagione.

I pugliesi erano sicuramente meno accreditati alla vigilia rispetto ai calabresi per un possibile inserimento nella lotta per la promozione, ma solo grazie alla vittoria nello scontro diretto il Cosenza ha potuto staccare di quattro punti gli avversari di turno ed isolarsi al quinto posto in classifica, a ventitré punti, tre di svantaggio rispetto al Matera secondo e sei rispetto al terzetto delle prime. C’è equilibrio nelle quote proposte dai bookmaker per le scommesse sulla partita di Siracusa. La vittoria interna del club aretuseo viene proposta a 2.60 da William Hill, mentre Paddy Power offre a 3.05 l’eventuale pareggio e Bet365 invece propone ad una quota di 2.90 il colpo esterno dei silani allo stadio De Simone.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Siracusa-Cosenza si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Chelsea, Courtois: "Conte cura tutti i dettagli e mantiene la squadra attenta" Successivo Crotone-Sampdoria/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Serie A 2016 14^ giornata)