Simone Inzaghi, gli amori, la pizza fritta, Immobile: i segreti del tecnico dell’Inter

Il nuovo tecnico dell’Inter Simone Inzaghi si stabilisce a Milano con moglie e figli. E intanto i tifosi cercano di conoscerlo meglio: ecco alcune curiosità sull’allenatore nerazzurro.

Per adesso la sua Milano è ad Appiano Gentile perché Simone Inzaghi, con la famiglia in vacanza al mare, è in ritiro con l’Inter e lavora ventiquattro ore al giorno. Poi, quando inizierà la stagione, andrà a vivere in una casa in centro, scelta già al momento della firma con l’Inter. Niente CityLife, ma cuore della città. La famiglia lo seguirà, facendo comunque la spola con Roma dove la casa ai Parioli continuerà ad essere il riferimento capitolino. La moglie Gaia e i figli Lorenzo e Andrea non si staccheranno troppo da papà Simone che, anzi, avrà ora vicino anche il fratello Pippo che, con la compagna, si è trasferito a Brescia. Tra qualche mese Simone diventerà zio: è in arrivo un altro maschietto, più di 20 anni dopo la nascita del primo erede Inzaghi, quel Tommaso (avuto da Alessia Marcuzzi) che oggi studia e vive a Londra. Lui è più abituato del papà agli spostamenti, visto che Inzaghi era una vita che non si muoveva da Roma. Ora è pronto ad iniziare un nuovo capitolo, a dire arrivederci agli amici di Ponte Milvio (“Osteria Metropolitana” il punto di riferimento) e di Roma Nord che, in ogni caso, continueranno a seguirlo anche a distanza.

CERCHIA RISTRETTA

—  

D’altronde, anche quando era calciatore, Simone è sempre stato molto riservato. Di lui si conoscono solo gli amori con Alessia Marcuzzi e Gaia Lucariello, sua moglie, e la loro famiglia allargata è sempre stata mostrata con orgoglio sui social e non solo. Inzaghi ha una ristretta cerchia di amici, di cui faceva parte anche Ciro Immobile con cui il rapporto personale andava al di là di quello tra giocatore e allenatore.

PIATTO PREFERITO

—  

Per Simone i rapporti personali contano più di quelli professionali, carriera e vita privata lo hanno sempre dimostrato e il legame con la famiglia – quella d’origine e quella che ha creato lui – è la base di ogni sua scelta. Non a caso il suo piatto preferito, a 45 anni, era e resta la pizza fritta con il prosciutto crudo come gli preparava la nonna quando era piccolo. Non è mai stato un atleta da grilli per la testa, non ha ancora ceduto al mondo dei social (come invece ha fatto suo fratello) e interviste o apparizioni televisive si contano sulle dita di una mano. “Se ho un po’ di tempo libero preferisco stare con i miei figli, magari al mare”, disse qualche tempo fa. Nel Lazio è di casa a Sabaudia, quest’estate è stato in Puglia, il centro sportivo di riferimento, a Roma, è l’Orange (anche lì, tra amici) e pur avendo rappresentato per anni la lazialità ha buoni rapporti con i romanisti.

rispetto

—  

Per informazioni chiedere a Totti, De Rossi o a Lorenzo Pellegrini. Amicizia no, rispetto sì. Anche in questo caso i rapporti personali vanno al di là di quelli professionali perché per Inzaghi l’uomo viene prima del calciatore o dell’allenatore. Sarà così anche a Milano dove tra poco, terminato il ritiro, inizierà davvero la sua nuova vita. Semplice e con la famiglia accanto. Per giocarsi al meglio una grandissima occasione.

Precedente Inter-Lazaro, no al Benfica: il giocatore vuole restare Successivo Calciomercato Roma/ Sondaggio giallorosso per Marcus Thuram