Simeone: “Joao Felix? L’Atletico Madrid ha bisogno di lui”

MADRID (Spagna) – Nessun divorzio, almeno per ora. Nonostante le indiscrezioni arrivate dai media spagnoli sul rapporto sempre più teso tra Joao Felix e l’Atletico Madrid, ci ha pensato Diego Simeone a gettare acqua sul fuoco. L’allenatore dei Colchoneros ne ha parlato nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia del match contro l’Elche: “Non do conferme sul fatto che possa essere titolare, vivo alla giornata e penso a risolvere i problemi che mi trovo davanti, come sempre cercherò di mettere in campo i giocatori che mi possano consentire di vincere la partita, è questa l’unica cosa che conta. Per il resto è un calciatore di grande livello e se gioca come nelle prime partite del Mondiale per noi sarà importantissimo. Ha talento, è in forma e la squadra ha bisogno delle sue qualità. Abbiamo un buon rapporto tra professionisti, ma è chiaro che vista la mia posizione non si può essere d’accordo su tutto. Io cerco sempre di ottenere il massimo da ciascuno dei giocatori che la società mi mette a disposizione“.

Chi paga davvero i Mondiali? La top ten dei club che finanziano la Coppa

Guarda la gallery

Chi paga davvero i Mondiali? La top ten dei club che finanziano la Coppa

Atletico Madrid, le parole di Simeone

Il Cholo ha poi proseguito, chiedendo a tutti di compattarsi: “Siamo forti quando le quattro componenti sono uniti. Dobbiamo andare avanti come abbiamo fatto in questi anni“. Diego Simeone sa che dal suo Atletico Madrid ci si aspetta di più. I rojiblancos sono fuori dalle competizioni Uefa (ultimo posto nel girone di Champions) e a -13 dalla vetta in campionato. “In finale al Mondiale c’erano 5 nostri giocatori, abbiamo una buona squadra e chi non è riuscito a dare quel che vorrebbe è l’allenatore. Abbiamo giocatori importanti, la base della formazione che ha vinto il titolo c’è, manca qualche elemento, ma è l’allenatore che sta sbagliando“.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Luka Doncic, tripla doppia record con 60 punti/ Video “Ora ho bisogno di una birra” Successivo City, Guardiola fa tremare Milano: addio alla Serie A subito