Simeone e l’urlo “The Champions” da brividi: la foto diventa virale

L’aveva detto Luciano Spalletti a conclusione della conferenza di presentazione di Napoli-Rangers: “L’urlo di Champions del ‘Maradona’ è un copyright tutto nostro“. Una battuta in puro stile mattatore, ma che nascondeva tante verità, numerosi riscontri nella realtà.

Napoli-Rangers, Giovanni Simeone si carica urlando “The Champions”

Prova ne è l’uso che ne ha fatto Giovanni Simeone, a proposito di “mattatori”. Il Cholito, infatti, prima della sua doppietta realizzata nel corso del primo quarto dora di gioco, si carica urlando proprio quel “The Champions” di fine inno, insieme al ruggito di tutto l’appassionato pubblico del ‘Maradona’. Un’immagine che, neanche a dirlo, ha fatto il giro del web diventando subito virale.

Napoli, per Simeone triplo record nel segno del Cholo

Guarda il video

Napoli, per Simeone triplo record nel segno del Cholo

…E, subito dopo l’urlo, la doppietta del Cholito

Il risultato, per l’appunto è stato eccezionale: prima il diagonale (al 10′) sulla verticalizzazione di capitan Giovanni Di Lorenzo. Subito dopo, l’incornata vincente su assist teso, dalla mancina, di Mario Rui. Alla fine del match, terminato 3-0 grazie alla rete dell’esordiente Leo Skiri Østigård (il centesimo della storia del Napoli in Coppa dei Campioni), quindi, il riconoscimento di migliore in campo. Proprio una notte indimenticabile per il Cholito.

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Guarda la gallery

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bologna, verso il Monza: Arnautovic ancora a riposo Successivo Il Var salva gli Elite all'ultimo secondo