Simeone al Napoli, ufficiale. De Laurentiis: “Benvenuto Cholito!”

Giovanni Simeone è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli. L’ex attaccante del Verona, da alcuni giorni in città ma che in attesa dell’ufficializzazione non si poteva allenare, sarà a disposizione di Luciano Spalletti fin dalla prossima partita contro il Monza. Il suo contratto è stato infatti depositato in Lega calcio.

De Laurentiis saluta così il nuovo arrivato

Immancabile è arrivato poi anche il tweet di ufficializzazione da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che così ha salutato Simeone: “Benvenuto Cholito”. Sarà una valida alternativa a Victor Osimhen, ma potrà anche coesistere in campo con l’attaccante nigeriano.

Verona-Napoli, indagine della procura Figc per cori contro Osimhen

Guarda il video

Verona-Napoli, indagine della procura Figc per cori contro Osimhen

Gli ultimi dettagli con gli agenti del calciatore sono stati sistemati ieri sera. Successivamente sono arrivati i documenti utili per il tesseramento. L’anno scorso, con il Verona, per Simeone 17 gol. Arriva per 3 milioni di prestito oneroso e con opzione di riscatto per altri 12, ma solo al verificarsi di alcune situazioni: con la qualificazione alla Champions e 20 gol segnati. Il Cholito ha firmato a 1,8 milioni fino al 2027.

Simeone: il comunicato del Napoli e del Verona

Questo è il comunicato con cui il Napoli ufficializza l’arrivo di Giovanni Simeone: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dalla Hellas Verona le prestazioni sportive di Giovanni Pablo Simeone Baldini con la formula del prestito con opzione per il riscatto”. A seguire una scheda dell’attaccante.

E questo è il comunicato con cui il Verona saluta il suo giocatore: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto aSS Napoli – con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Giovanni, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.

Napoli, il 4-2-3-1 di Spalletti con Ndombele e Raspadori

Guarda la gallery

Napoli, il 4-2-3-1 di Spalletti con Ndombele e Raspadori

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Calciomercato Lecce, salta Mathias Normann Successivo Akanji o Acerbi, bivio Inter tra futuro e presente