Silvio non lascerà il Milan Sarà il presidente onorario

Silvio Berlusconi festeggia la Champions 2007.

Silvio Berlusconi festeggia la Champions 2007.

Nel giro di qualche settimana Silvio Berlusconi non sarà più il proprietario del Milan, ma con ogni probabilità non uscirà di scena. L’ex premier sarebbe infatti propenso ad accettare la proposta della cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports, che lo vorrebbe ancora nel ruolo di presidente onorario.
DOPO IL CLOSING — Tutti gli ostacoli sembrano superati, la soluzione soddisfa Berlusconi e i futuri proprietari e sarà formalizzata al momento del closing, previsto per l’ultima settimana di novembre, quando sono invece attese le dimissioni dei due attuali amministratori delegati rossoneri, Adriano Galliani e Barbara Berlusconi. Galliani ha già chiarito di non essere disponibile a ricoprire un ruolo diverso da quello attuale, destinato a Marco Fassone, già operativo come ad in pectore, impegnato nella pianificazione del mercato di gennaio e nella ricerca di nuovi sponsor in Cina.

ULTIMO DERBY “ITALIANO” — Dal canto suo, Barbara Berlusconi, a meno di una settimana dalla nascita del terzo figlio, in mattinata ha riunito i collaboratori per fare il punto sul settore commerciale del Milan in vista del passaggio di consegne con la dirigenza cinese. Sino-Europe Sports è al lavoro per ridurre la cordata a 4-5 soci e attende dal governo di Pechino i permessi per il trasferimento dei 420 milioni di euro in Lussemburgo, dove la società ha la sua sede europea. Per vedere a San Siro il primo derby milanese in salsa cinese bisognerà attendere quello di ritorno. Il closing arriverà pochi giorni dopo il Milan-Inter del 20 novembre, incrocio cruciale del campionato per i rossoneri.

 Gasport 

Precedente Reggiana-Sambenedettese Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita Successivo Gagliardini-Lapadula azzurri Convocati dopo 482' in A!