Silvestri, il nuovo portiere dell’Udinese è una certezza

L’ex portiere del Verona sostituirà Musso: negli ultimi anni si è messo in evidenza per la costanza di rendimento

L’Udinese ha scelto Marco Silvestri per sostituire Juan Musso, trasferitosi in questa sessione all’Atalanta. Il portiere emiliano arriva dall’Hellas Verona a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale.

Al Fantacalcio

—  

L’estremo classe 1991 ha fatto conoscenza dei nuovi compagni e ha già difeso i pali della porta bianconera nel primo test in famiglia dove si è subito messo in mostra. Un acquisto importante per l’Udinese che ha scelto come successore di Musso uno dei portieri più costanti dell’ultimo biennio in Serie A. Non è un caso che sia entrato anche in orbita nazionale, con la panchina dello scorso ottobre contro la Moldova. Silvestri ha raccolto ben 16 porte imbattute nelle ultime due stagioni a difesa della porta dell’Hellas Verona. Non è un pararigori, dunque difficile sperare in questo tipo di ‘bonus’, ma compensa con voti alti e prestazioni costanti oltre la sufficienza. Silvestri, dunque, è da prendere nella vostra rosa, senza alcun dubbio. Anche perché l’Udinese, storicamente, ha avuto sempre una delle difese meno battute tra le squadre che lottano per la salvezza. Un giocatore su cui fare affidamento per costruire la propria rosa, magari alternandogli un altro portiere titolare low-cost (Audero, Consigli, Cragno) per avere due scelte libere ad ogni turno.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Risultati tiro con l’arco/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: c’è Boari Successivo Nishikori, con Djokovic serve l’impresa come nel 2014. Ma sul cemento…