Si rivede Pogba, di nuovo parzialmente in gruppo: i tempi verso il rientro

Il francese si è rivisto in campo con i compagni alla Continassa per una parte di allenamento, in linea col programma di recupero. Da qui a fine gennaio obiettivo sul debutto stagionale

Paul Pogba si è allenato parzialmente col gruppo. È questa la principale novità alla ripresa degli allenamenti alla Continassa, dopo l’ottavo successo di fila con l’Udinese e in vista della trasferta di Napoli. Il centrocampista francese non sarà ancora a disposizione, ma il programma di recupero è passato ufficialmente a una nuova fase: non più soltanto lavoro di consolidamento fisico ma d’ora in poi anche una graduale partecipazione agli allenamenti della squadra. Nel mirino la prima convocazione, il debutto stagionale entro fine mese e soprattutto la doppia sfida di Europa League con il Nantes (del 16 e 23 febbraio) in cui tiene ad essere protagonista. Il tutto se le sensazioni che riferirà man mano saranno positive.

Qui Continassa

—  

Filtra prudenza dalla Continassa. La lunga assenza del calciatore impone ancora la massima attenzione sui carichi di lavoro: ma certo che rivederlo in campo con i compagni fa già il suo effetto a lui quanto a tutto l’ambiente, dopo sei mesi di inattività. Pogba era stato accolto l’estate scorsa con grande entusiasmo, ma si era dovuto fermare subito a causa di una lesione al menisco laterale. A parte i primi allenamenti estivi non è mai sceso in campo e Allegri ha dovuto farne a meno per tutta la prima parte della stagione, anche perché in un primo momento il calciatore ha preferito non operarsi ma seguire una terapia conservativa che si è rivelata inutile. Dopo un lungo periodo di stop è tornato ad allenarsi in mezzo al campo, seppur ancora parzialmente: i tifosi non vedono l’ora di rivederlo in campo.

Precedente Perché soltanto Conte sa far funzionare Lukaku Successivo Ancelotti e le inattese parole su Gattuso: “Eravamo in ottimi rapporti ma poi…”