Si muove l’Empoli: obiettivi Sepe e Valoti. Tutti pazzi per Sabiri: c’è il Genoa

Idea Salernitana: Viola per la regia. Tre italiane su Begic, nuova stella slovena del Nova Gorica

Il laboratorio permanente dell’Empoli cerca nuovi interpreti. Con il rinnovo del d.s. Accardi e la permanenza del tecnico Dionisi, sono partite le strategie per il futuro.

Strategie

—  

La lista della spesa sarà fatta, comunque, in perfetto stile Empoli, un mix tra gioventù, nuove promesse e giocatori d’esperienza. Il presidente Corsi punta a mantenere i biancoazzurri in Serie A e per farlo, servirà una squadra equilibrata. Per la porta è tornato d’attualità il nome di Luigi Sepe, che si appresta a lasciare il Parma. Sarebbe un ritorno, ma sul numero uno c’è una folta concorrenza. In alternativa, una chance potrebbe averla anche Stefano Gori, che ha giocato una stagione di livello al Pisa ed è di proprietà della Juventus. A 25 anni potrebbe essere il classico outsider che si candida per il palcoscenico più importante.

Valoti con vista Serie A

—  

Continuano le manovre per il centrale difensivo Alessandro Vogliacco, ora al Pordenone, uno dei giovani più “attenzionati” nel ruolo. Bisognerà capire la valutazione dell’ex Juve, identikit che risponde bene alle caratteristiche richieste da Dionisi. Si cerca comunque anche un nome d’esperienza che possa irrobustire il reparto. Per il centrocampo si lavora su più fronti. Un’idea arriva dall’Olanda, dove al Cambuur si è fatto notare il mediano Mees Hoedemakers, 23 anni, giocatore tutto da scoprire. Restano stabili le quotazioni del brasiliano Hernani (ai saluti col Parma americano, nonostante altri due anni di contratto), che garantirebbe sostanza. Poi c’è Mattia Valoti, che interessa anche allo Spezia. L’ex Milan è alla ricerca di una posizione stabile in Serie A, dopo un lungo apprendistato. Così l’Empoli studia il colpo, ma deve fare i conti con le pretese della Spal, poco disposta a fare sconti. Sugli esterni, infine, si studia Begic del Nova Gorica.

Tutti pazzi per Sabiri

—  

Ha preso per mano l’Ascoli, conducendolo con una rimonta elettrizzante alla salvezza in Serie B. Ora per Abdelhamid Sabiri, 24 anni, vanno schiudendosi le porte della Serie A, guadagnata a suon di giocate. Una vecchia pista conduce dritto alla Lazio, che segue da tempo il giocatore, ma anche il Genoa ha bussato già alle porte dei marchigiani per verificare la fattibilità dell’acquisto. Si tratta di un centrocampista col vizietto del gol, di qualità tecnica elevata e dinamismo. Prospettive che hanno aperto una finestra anche in Spagna, nella Liga, dove l’ex Paderborn ha molti estimatori. Diversi scout lo hanno visionato in video e dal vivo. Sabiri può interpretare diversi ruoli, anche il trequartista. Una caratteristica che spinge Abdelhamid, tedesco di origini marocchine, verso il grande salto. Per il cartellino della sua stellina, l’Ascoli chiede due milioni di euro.

Viola, idea Salernitana

—  

Un nuovo motore in vista per la Salernitana neopromossa. Castori ha individuato Nicolas Viola come uno dei possibili innesti nel centrocampo granata, reparto da rinnovare in vista della A. Viola, reduce da diverse annate al Benevento, è senz’altro una pedina che unisce esperienza, tecnica e visione di gioco. A 31 anni, col contratto in scadenza a giugno, Nicolas può rappresentare un buon investimento su cui costruire la Salernitana. Primi contatti in corso col giocatore di Oppido Mamertina, che pare interessato.

In tre sul giovane Begic

—  

Un giovane si fa notare in Slovenia e gli 007 italiani hanno già drizzato le antenne. Si tratta di Tjas Begic, esterno offensivo del Nova Gorica, protagonista con giocate e colpi di una stagione più che positiva, non passata inosservata. Tanto che Roma, Genoa ed Empoli sono già pronte a farsi avanti per il classe 2003, unico titolare della sua età nel campionato sloveno.

Precedente Conte e Inter, è finita: addio vicino Successivo I dubbi di Mancini: il terzo portiere, un difensore, il mediano-play e... Raspadori