Si allarga il caso pedofilia nel calcio inglese: oltre 350 denunce

Si allarga il caso pedofilia nel calcio inglese: oltre 350 denunce
© EPA

Dopo il caso Bennell, continuano ad arrivare chiamate di ex calciatori molestati nelle giovanili britanniche: istituito un numero ad hoctwitta

LONDRA – Sono almeno 350 gli ex calciatori britannici che hanno denunciato alla polizia abusi sessuali subiti da allenatori o dirigenti pedofili sull’onda dello scandalo che sta scoperchiando decenni di malefatte degli ‘orchi’ del football giovanile inglese. Lo rivelano i vertici della polizia, citati oggi dalla Bbc, secondo cui la cifra è tuttavia indicativa e basata solo sulle segnalazioni arrivate finora agli investigatori dopo anni di silenzi e omertà. Lo scandalo, seguito a una prima denuncia raccolta dai media, continua ad appesantirsi con nuove storie di giorno in giorno: l’ultima à l’odissea raccontata al Guardian in edicola oggi da David Eatock, che come il compagno di squadra Derek Bell ha puntato il dito contro George Ormond, allenatore negli anni ’70 e ’80 di alcuni club giovanili satelliti del Newcastle. Nel frattempo un’organizzazione che si occupa della tutela dei diritti di bambini e ragazzi ha istituto una linea ad hoc per stimolare nuove denunce di ex calciatori, ricevendo in una sola settimana oltre 860 chiamate.

BENNELL TENTA IL SUICIDIO?

Tags: BennellPedofiliaInghilterra

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Inter, i convocati di Pioli per la sfida del San Paolo. c'è Palacio Successivo Dal Portogallo, Pescara su Taarabt. L'agente: «Destinazione gradita»