Shomurodov: “Non vedo l’ora di giocare con Abraham, ma conta solo la Roma”

“Neppure io mi aspettavo di partire così bene. Voglio un trofeo”. Vina: “Posso giocare anche al centro della difesa”

Eldor Shomurodov sicuramente più sciolto davanti alle telecamere, Matias Vina più timido. Poco importa, però, a Josè Mourinho perché per lui l’importante è che siano sfrontati in campo. Vina, in attesa di Spinazzola, è il titolare a sinistra, Shomurodov per adesso si alterna con Abraham ma la sensazione è che presto potrebbero anche giocare in coppia.

ANCHE IN COPPIA

—  

“Per me il ruolo conta poco, al centro o più largo non importa – dice l’ex Genoa -. Il bene della Roma è l’unica cosa importante, se dovrò aspettare aspetterò, se giocherò con Tammy non vedo l’ora di farlo”. In ogni caso Shomurodov è impaziente, soprattutto, di dimostrare il suo valore: “Forse neppure io mi aspettavo di partire così bene. Non so perché sono arrivato tardi nel grande calcio, ho cercato obiettivi per migliorare sempre, anno dopo anno, senza mettermi troppa fretta. Ma ora non conta l’età, conta che io sia qui. Devo crescere ancora e continuare così”.

STEP BY STEP

—  

Una cosa, in comune, Vina e Shomurodov la hanno: entrambi, con Mou in panchina, puntano a riportare un titolo a Roma dopo 13 anni: “Non dobbiamo pensare solo a vincere una partita, ma un trofeo – dice Eldor -. È questo il mio punto di riferimento quotidiano. Ho incontrato Mou a Mosca, quando ho saputo dell’interesse della Roma non vedevo l’ora di arrivare. Per il club, la sua storia e per poter lavorare con uno dei migliori allenatori al mondo”. Di Mou parla anche Vina: “Ci siamo sentiti quando c’era la trattativa – racconta -. Adesso pensiamo partita per partita, io ho avuto la fortuna di vincere abbastanza finora, il segreto è non essere ossessionati senza porsi mete a lungo termine. Passo dopo passo andiamo avanti”. Sul ruolo, l’ex Palmeiras ammette di sentirsi più a suo agio a sinistra “ma posso ricoprire più ruoli, anche al centro della difesa. Non ne ho ancora parlato con l’allenatore, ma sono pronto”.

Precedente Da messia a zavorra, è iniziato il giochino dello scarica-Ronaldo Successivo Calciomercato Lazio/ Boga o Brandt, ecco le alternative a Filip Kostic