Shevchenko a Kiev da Zelensky per l’Ucraina

Andryi Shevchenko è tornato a Kiev per incontrare personalmente il presidente Zelensky a tre mesi dallo scoppio della guerra causata dall’invasione della Russia in Ucraina. L’ex campione di calcio è diventato il primo ambasciatore della piattaforma di crowd funding UNITED 24, lanciata proprio dalla star del Milan. In questi mesi, l’ex stella del calcio si è sempre esposto in prima persona per sostenere il suo popolo. Ad una settimana dallo scoppio del conflitto bellico partecipò a Che Tempo che Fa, il talk show domenicale di Rai 1 condotto da Fabio Fazio, dove ammise con la voce rotta dal: “Non riesco a non piangere“.

Il post di Sheva su Instagram

Nella giornata di mercoledì 18 maggio Sheva ha pubblicato sul suo profilo Instagram l’incontro avuto con il presidente ucraino e ha scritto un lungo post.”Ho superato il viaggio da Londra a Kiev e sono più felice che mai di essere qui a casa. Rappresento l’Ucraina nell’arena calcistica internazionale da molti anni. Ma oggi, quando il mio paese soffre per la guerra, la mia priorità non è il calcio, ma aiutare l’Ucraina“. Dopo aver ringraziato il leader ucraino per questo ruolo centrale nella raccolta fondi, il campione ha sollecitato i followers a contribuire alla vittoria dell’Ucraina

L'invito di Shevchenko: "Tutti a San Siro e grazie per il sostegno all'Ucraina"

Guarda il video

L’invito di Shevchenko: “Tutti a San Siro e grazie per il sostegno all’Ucraina”

Precedente Tebas: “Ronaldo? Non basta un big, ci vuole un progetto” Successivo Abraham: "Darò il sangue per alzare la Conference e dedicarla ai tifosi"