Sheva a caccia dell’impresa: Spagna imbattuta contro l’Ucraina

La nazionale ucraina non ha mai vinto in sei precedenti contro le Furie Rosse, che nel match di andata hanno dominato con un netto 4-0

Dopo il netto 4-0 dell’andata in favore della Spagna, alla seconda giornata del gruppo 4 della Lega A di Nations League, è tempo di ritorno tra l’Ucraina e gli uomini di Luis Enrique: partita in programma martedì 13 ottobre alle 20.45. Nel match del 6 settembre, giocato allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid, non c’è stata storia: Furie Rosse avanti 3-0 nel primo tempo grazie alla doppietta di Sergio Ramos e alla rete del baby prodigio del Barcellona Ansu Fati, nella ripresa poker di Ferran Torres. Le statistiche parlano di un dominio indiscusso della Spagna: 25 tiri contro 4, 70% di possesso palla, 9 calci d’angolo contro 2.

I precedenti

—  

Gli uomini di Shevchenko faranno di tutto per provare a mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di Luis Enrique e a provare a rifarsi dopo la batosta dell’andata. L’Ucraina fa però storicamente fatica contro la Spagna: zero vittorie negli scontri diretti, a fronte di un pareggio e cinque sconfitte. Prima del match di andata in questa edizione della Nations League, l’ultima volta che le due squadre si erano affrontate risaliva al 2015, in una doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2016. Doppia vittoria per la Spagna in quell’occasione, ma in entrambi i casi le Furie Rosse dovettero sudare per conquistare i tre punti: 1-0 all’andata (rete di Morata nel match disputatosi al Ramon Sanchez di Siviglia) e 1-0 anche al ritorno (a segno Mario).

Striscia

—  

Morata, a segno nella partita di andata del 2015, non è stato convocato da Luis Enrique per questa tornata di match di Nations League. A rappresentare la Serie A è presente solamente un giocatore tra le fila delle Furie Rosse: Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli. L’Ucraina è chiamata all’impresa: per il trend negativo negli scontri diretti contro la Spagna ma anche per il momento di forma degli avversari, che non perdono da 13 partite tra Qualificazioni a Euro 2020, amichevoli (lo 0-0 del 7 ottobre contro il Portogallo) e appunto Nations League.

Precedente Milan, Ibra vede il derby: gol e assist Successivo Milan, ecco Ibra. Gioca e segna nella partitella contro la Primavera

Lascia un commento