Shaqiri e Dembele show: il Lione batte il Marsiglia di Under

LIONE (FRANCIA) – Un colpo di testa di Shaqiri e un gol di Dembele ad un minuto dallo scadere, regalano al Lione la vittoria contro il Marsiglia. Gi uomini di Sampaoli, in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, sono costretti ad arrendersi e a rinunciare al sorpasso sul Nizza, che resta al secondo posto alle spalle del Paris Saint Germain. Il Lione torna invece in lotta per un posto in Europa, agganciando Rennes e Montpellier e portandosi ad una sola lunghezza dal quarto posto dello Strasburgo. 

Lione-Marsiglia, tabellino e statistiche

Shaqiri e Dembele in rimonta

Gli ospiti partono con il piede sull’acceleratore e dopo dieci minuti sbloccano il risultato: corner battuto da Payet e colpo di testa vincente di Guendouzi. Dopo un minuto i padroni di casa sfiorano il pareggio con Mendes, che davanti a Pau Lopez si lascia ipnotizzare dal portiere in uscita.  La gara si mantiene viva e divertente: a metà primo tempo Guendozi sfiora il raddoppio con un bolide che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa Shaqiri prova ad alzare i ritmi per il Lione, ma è sempre Guendozi a rendersi pericoloso con una conclusione che termina al lato. A venti minuti dalla fine spunto di Under, che salta in dribbling due difensori, ma calcia sul fondo. Passa un minuto e Caqueret va vicinissimo al pareggio con una gran botta respinta da Pau Lopez. E’ il preludio al gol dell’uno a uno, che arriva a dieci minuti dalla fine grazie ad un colpo di testa vincente di Shaqiri. I padroni di casa ci credono e spingono con maggiore convinzione e ad un minuto dal novantesimo trovano il gol del 2-1, grazie ad una bella giocata di Dembele. 

Ligue 1, la classifica 

Precedente Ligue 1, Shaqiri e Dembele trascinano il Lione: Marsiglia ko Successivo Mondiali 2022, il Giappone batte l'Arabia Saudita 2-0: in gol Minamino

Lascia un commento