Sfida dei due mondi per gli Azzurri: l’Italia a giugno sfiderà Messi e l’Argentina

Si affronteranno, con sede da stabilire, le vincitrici dell’Europeo e della Coppa America. È solo la punta di un programma di collaborazione tra Uefa e Conmebol

Nel giugno 2022, in una sede ancora da definire, si giocherà una sfida di gran lusso tra Italia e Argentina. Si affronteranno così le vincitrici dell’ultimo Europeo e dell’ultima Coppa America. In palio un virtuale titolo intercontinentale per squadre nazionali.

UFFICIALE

—  

La notizia è stata ufficializzata dalla Conmebol con un comunicato. “L’organizzazione di questa partita – si legge – fa parte dell’espansione della cooperazione tra Conmebol e Uefa, che include in particolare le categorie di calcio femminile, futsal e giovanile, lo scambio di arbitri e programmi di formazione tecnica. L’accordo raggiunto da entrambe le organizzazioni copre attualmente tre edizioni di questo match tra i rispettivi vincitori continentali, e prevede anche l’apertura di un ufficio congiunto a Londra, che avrà il compito di coordinare progetti di interesse comune”.

Precedente Il presidente dello Shakhtar: "Perché De Zerbi? Mi fido degli italiani" Successivo Taglialatela: "Questo Napoli mi riporta ai tempi della MaGiCa"