Sextape Valbuena, Benzema condannato a un anno di carcere

MADRID (Spagna) – Arriva la sentenza sul ‘Caso Valbuena’, un “affaire” che vede coinvolto in prima persona l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema. Il tribunale francese lo ha infatti dichiarato colpevole di “complicità nel tentativo di ricatto” nei confronti del suo ex compagno di squadra, Mathieu Valbuena, al fine di evitare la diffusione di un video di carattere sessuale.

La Francia di Deschamps vince la Nations League: è festa

Guarda la gallery

La Francia di Deschamps vince la Nations League: è festa

Sentenza su Benzema

Per questo Benzema è stato condannato a un anno di reclusione con la sospensiva, oltra a una multa di 75mila euro. Tra le motivazioni che hanno portato a questa decisione della Corte di Versailles, la convinzione che la conversazione che Benzema ha avuto con Valbuena – in cui ha cercato di convincerlo a entrare in contatto con i ricattatori – costituisca di per sé un intervento “deliberato” affinché l’allora calciatore del Lione pagasse per impedire la trasmissione del video.

Guendouzi: "Benzema merita il Pallone d'Oro"

Guarda il video

Guendouzi: “Benzema merita il Pallone d’Oro”

Precedente Probabili formazioni Lokomotiv Mosca Lazio/ Diretta tv, Immobile subito titolare? Successivo Napoli, buone notizie per Spalletti: Demme torna negativo al Covid 19