Setteville, weekend tra alti e bassi

Dilettanti Lazio
Setteville, weekend tra alti e bassi

Tre vittorie e tre ko per il club di Caserosse

SETTEVILLE DI GUIDONIA – Vincono i grandi, perdono i piccoli. Potremmo riassumere così l’esito del fine settimana in casa Setteville. Prima categoria, Juniores e Allievi incamerano l’intera posta in gioco dalle trasferte in casa di Quarticciolo, Pibe de Oro e Atletico Lariano. Vulpiani, Maio e Petrucci firmano il successo della prima squadra contro il fanalino di coda del girone ancora a bocca asciutta. Un esito scontato che consente all’undici di Di Vico di avvicinarsi all’ambito quinto posto. Vittoria in rimonta e sorpasso, invece, per mister Filippi e i suoi. Contro il Pibe de Oro i gialloblu vanno sotto di un gol in un primo tempo dimenticato grazie all’andamento dei secondi 45′ quando Uzzo, Ingravalle e Volpe, consentono al Setteville di mettere la freccia e sorpassare proprio i padroni di casa. Il gol di Cotugno e la doppietta di Francioni consegnano ai 2000 il pass per battere, con un gol di scarto, l’Atletico Lariano e di agganciarlo in classifica. L’eventuale successo nel recupero del match contro il La Rustica potrebbe regalare, agli Allievi, il meritato terzo posto. Finiti i successi veniamo alle sconfitte. La più pesante riguarda quella dei 2001. Una giornata storta per l’undici di D’Ulisse non poteva certo consentir loro di tenere testa alla prima della classe.

DILETTANTI LAZIO

CARLETTI – “In casa del Città di Ciampino – commenta Maurizio Carletti – squadra di altissimo livello tecnico e calcistico, si sarebbe dovuta disputare una gara perfetta per poter ambire a uscire a testa alta dal Superga. È successo esattamente l’opposto. Questa sconfitta – prosegue il responsabile tecnico – seppur pesante, non inficia il percorso di crescita di questi ragazzi, indubbio fino a questo momento. Bisognerà rialzarsi immediatamente e non perdere il filo conduttore che ci ha portati fin qui.” I Giovanissimi continuano a giocare discretamente, pur non riuscendo ad esser premiati dalla generosità messa in campo dai ragazzi di De Vincenzi. Una nota di merito va spesa per Manuel Brunone, in assoluto il migliore in campo nelle file dei locali, che ha giocato una gara di sacrificio fino alla decisione di battere il calcio di rigore che, se trasformato con successo, avrebbe potuto regalare al Setteville almeno un punto. Ancora una battuta d’arresto per i 2003. I ragazzi di Bilchi hanno perso contro una squadra sconfitta all’andata col finale di 5 a 1. “Sarà necessario fare autocritica – conclude Carletti – e sfruttare le prossime due settimane di pausa per ricariche le batterie nella testa e nei piedi, così da poter mettere a punto le migliorie necessarie su una squadra dotata di un ottimo potenziale.

Precedente Barça, Luis Enrique: "Con l'Atletico per vincere. Copa obiettivo prioritario" Successivo Serie A Roma, Perotti recupera: è tra i convocati