Setteville, Vulpiani: «Bisogna vincerle tutte»

Dilettanti Lazio
Setteville, Vulpiani: «Bisogna vincerle tutte»

Il responsabile tecnico presenta il fine settimana delle squadre della società

SETTEVILLE DI GUIDONIA – Un fine settimana, quello scorso, chiuso positivamente dal Setteville, solo per metà. È dalle sconfitte subìte da Allievi Fascia B e Giovanissimi che i gialloblu vogliono ripartire e disegnare un nuovo verdetto per questo weekend. Dopo la goleada subìta domenica scorsa al Superga di Ciampino, i 2001 di Claudio D’Ulisse inizieranno il girone di ritorno contendendosi , con la Css Tivoli, quell’ambìto quarto posto proprio in casa della diretta avversaria. “Nella gara di andata – sostiene Fabio Vulpiani – la Css ci è apparsa una buona squadra. Il punteggio in classifica ci equipara, abbiamo tutte le carte per riscattare la pesante sconfitta in casa del Città di Ciampino. Sarà una gara difficile sul piano emotivo, nonostante durante questa settimana di allenamenti – prosegue il responsabile tecnico di via Carunchio – i ragazzi abbiano dimostrato concentrazione”. Centrare l’obiettivo sarebbe fondamentale anche e soprattutto per i 2002. I Giovanissimi di mister De Vincenzi hanno, ora più che mai, bisogno di un’iniezione di fiducia. Coraggio e voglia di fare ne hanno da vendere e lo hanno dimostrato in campo e fuori. “Vorrei tanto che l’impegno di questo gruppo – prosegue Vulpiani – venisse ricompensato con i risultati. Una vittoria che rompesse l’esito negativo e sfortunato che si è abbattuto su questa squadra, non sempre sconfitta sul piano della prestazione“. Domenica ospiteranno il Sansa. Vincere contro una squadra così ben attrezzata, sfruttando il calore del Cardinal dell’Acqua, potrebbe consentir loro di proseguire la stagione con un altro spirito.

DILETTANTI LAZIO

PRIMA CATEGORIA – Dalle giovanili passiamo alla Prima Categoria. Le squadre provinciali infatti, riposeranno per due turni. Si tornerà in campo il 25 febbraio. Nel frattempo i 2000 recupereranno la gara contro il La Rustica. Una partita importante ai fini della classifica di una squadra che sta superando, di gran lunga, le aspettative di inizio stagione. Il tecnico degli Allievi dovrà fare a meno di Cotugno chiamato a scontare un turno di squalifica. La prima squadra è obbligata a far bene in casa della Dinamo Roma, non soltanto per riportare a Caserosse i tre punti utili ad acciuffare il quinto posto, obiettivo stagionale del gruppo guidato da Di Vico, ma perché l’intero staff si aspetta maggiore personalità e concretezza nelle gare esterne da questi ragazzi. Saranno fermi i ’99 e i 2003 che approfitteranno della sosta per recuperare il bandolo della matassa e lavorare per un secondo posto a cui, i piccoli di Bilchi, possono senza dubbio ambire. “Quanto visto finora – conclude Vulpiani – mette in luce miglioramenti su più fronti dei nostri ragazzi. Non solo tecnici, ma anche comportamentali. Tenevamo molto a questo tipo di crescita e maturazione. La nostra è una società molto seria, nei principi e nel modo di lavorare. Spero che un indomani si parlerà di Setteville come modello di comportamento, dentro e fuori dal campo“.

Precedente Premier: Liverpool-Tottenham, scossa Reds a 2,18 Successivo Serie B, Frosinone-Carpi: gialloblu favoriti a 1,98