Setteville, Vulpiani: «Allievi, grandi soddisfazioni»

Dilettanti Lazio
Setteville, Vulpiani: «Allievi, grandi soddisfazioni»

Il responsabile tecnico fa il punto sui prossimi impegni dei vari gruppi della società

SETTEVILLE DI GUIDONIA – Siamo in chiusura di stagione e tra sabato e domenica si disputerà l’ultima giornata di campionato per le categorie rimaste in campo. A Setteville, dove già da una settimana si parla e si lavora a pieno regime per la prossima annata calcistica, si pensa solo a chiudere onorando ogni gara e avversario. Avversari che saranno più che blasonati per questi ultimi minuti di campionato. La prima squadra andrà a Valle Martella con la speranza di riuscire a giocare un buon calcio, quello stesso che ha portato l’undici di Di Vico a mettere in campo ottime prestazioni e gettare le basi per la prossima annata.

DILETTANTI LAZIO

GLI ALTRI GRUPPI – Gli Allievi cercano il sorpasso nel match contro il Frascati. Il successo contro i castellani vorrebbe dire chiudere il girone di ritorno senza essere mai sconfitti e guadagnare la quarta posizione, ricevendo la giusta ricompensa per un campionato in continua evoluzione. “Questa squadra – commenta il responsabile tecnico Fabio Vulpiani – è stata assemblata nel tempo. Malgrado ciò, è riuscita a trovare il suo equilibrio e la sua identità, regalandoci grandi soddisfazioni nel gioco e nei risultati”. Gli Allievi fascia b invece, ospiteranno la prima della classe, quel Città di Ciampino contro il quale, nella gara di andata, i 2001 gialloblu non seppero dimostrare le loro qualità calcistiche. “Riscattare quella brutta prestazione – sostiene Vulpiani – e dimostrare quello di cui siamo capaci, sarà il minimo che i ragazzi possano fare per compensare la brutta figura dell’andata”. I 2002 invece, chiuderanno la loro esperienza nel campionato regionale ospitando la Css Tivoli terza in classifica. “La serietà e l’impegno dimostrato da questi ragazzi – sottolinea Vulpiani – malgrado non siano stati ripagati da risultati e successi, non ci fa dubitare su quanto, siamo certi, riusciranno a fare di buono domenica contro il Tivoli, onorando fino all’ultimo secondo una stagione in cui hanno dato il massimo”. A breve lo staff di Setteville e quello del Ponte di Nona, comporranno i gruppi per la prossima stagione e si deciderà chi, degli atleti gialloblu, verrà tesserato a via Follereau e chi, invece, resterà a via Carunchio. Fabio Vulpiani ribadisce il suo sostegno alla neonata alleanza fra le due società di Roma est, convinto che il Setteville ne potrà trarre grossi vantaggi sul piano tecnico – tattico, ma anche soprattutto comportamentale, ricevendo dal club biancorosso, quegli stimoli necessari per crescere e diventare grandi.

Precedente Madrid Open 2017/ Diretta Nadal Goffin (7-6, 6-2) streaming video SuperTennis.tv, Rafa è in semifinale! (oggi) Successivo Grottaferrata, Borsa: «A giugno un grande evento per Stefano Furlani»