Serie D, il presidente del Vado urla nel microfono “Sei un fenomeno” all’arbitro

I fatti sono avvenuti quando gli ospiti genovesi del Ligorna erano in vantaggio 4-2 (risultato finale) e i padroni di casa giocavano in otto dopo ben tre espulsioni…

Le scelte del signor Esposito di Napoli non sono andate giù a tutto l’ambiente vadese, dopo ben tre espulsioni di suoi giocatori in una sola partita, peraltro a discreto tasso di rivalità…

Serie D, quando il presidente perde la pazienza…

Domenica scorsa durante il derby regionale Vado (Savona)-Ligorna (Genova), Franco Tarabotto, numero uno del Vado che milita nel girone a della Serie D, ha “diffuso attraverso l’altoparlante dello stadio un’espressione ingiuriosa all’indirizzo della terna arbitrale e per avere i propri sostenitori rivolto insulti all’arbitro al temine della gara”. In base a questo addebito è stato multato di mille euro.

L’episodio è avvenuto nei minuti finali della partita giocata allo stadio Chittolina di Vado. Il primo tempo era finito 3-1 per il Ligorna e la sarabanda di espulsioni era già iniziata, ma ha trovato il suo acme al 15esimo del secondo quando il rosso è stato estratto sia nei confronti del capitano vadese Loreto Lo Bosco che del preparatore atletico del club ligure. E in quel momento il Vado era già in nove contro undici…Una situazione nella quale, su rigore, il Vado si era comunque portato sul 2-3, prima di subire poi il quarto gol al 25esimo della ripresa.

Peccato per il Vado che sta vivendo l’anno del centenario della conquista della prima Coppa Italia che vinse nel 1922 battendo l’Udinese grazie al gol di Felice Levratto. Prima della gara contestata con il Ligorna, era stato anche premiato Edoardo Capra, fantasista del club savonese giunto alla 100esima presenza con la maglia del suo club.

Precedente Diretta/ Atletico Madrid Leverkusen (risultato 2-2): dramma spagnolo! Successivo Dzeko, che fai? Post sui social all’intervallo di Inter-Viktoria Plzen!