Serie C: vola la Juve Stabia. Maldini junior decisivo

ROMA – Tanti pareggi nella quarta giornata di Serie C: Alessandria, Pro Vercelli e Juventus U23 escono dal campo con un punto. Vittorie preziosa per il Ravenna, la Reggina cade in casa.

GIRONE A – L’Arezzo rimonta l’Arzachena, passato in vantaggio con Ruzzittu, grazie alle reti di Buglio e Persano. Sardi che rimangono all’ultimo posto a zero punti in classifica, toscani a quota 7. Tris del Piacenza ai danni del Pisa, grazie alle reti di Romero, Corradi e Pesenti. Emiliani a 9 punti, il Pisa rimane a 4. Pareggio a reti bianche tra Alessandria e Lucchese. Ospiti a quota 5 punti, piemontesi a 4. La Carrarese ribalta il vantaggio della Pro Patria di Le noci, con due reti di Tavano e Caccavallo. Gialloblu al comando della classifica con 10 punti, ospiti fermi a 3. Pistoiese e Gozzano si dividono la posta. Il 2-2 finale porta le firme di Rovini (due volte) per i padroni di casa, e di Libertazzi e Palazzolo per gli ospiti. Entrambe le squadre a quota 2 punti in classifica. Albissola-Pro Vercelli si conclude 2-3: padroni di casa a segno con un doppio Martignago, ma non basta contro Marra, Gerbi e Comi. Il Novara ferma la Juventus U23 1-1: segna subito Cacia, poi Bunino per i bianconeri. Christian Maldini fa volare la Pro Piacenza sul campo dell’Olbia, mentre Robur Siena e Pontedera terminano il match senza reti: 0-0.

I RISULTATI

Arezzo-Arzachena 2-1

Piacenza-Pisa 3-0

Alessandria-Lucchese 0-0

Carrarese-Pro Patria 2-1

Pistoiese-Gozzano 2-2

Albissola-Pro Vercelli 2-2

Novara-Juventus U23 1-1

Olbia-Pro Piacenza 0-1

Robur Siena-Pontedera 0-0

GIRONE B – La Sambenedettese viene sconfitta dalla Giana Erminio. Il 2-1 porta la firma di Perna e Chiarello per i padroni di casa, di Signori il momentaneo vantaggio ospite. Lombardi a quota 4 punti, Samb ferma a 2. Colpo esterno della Fermana in casa del Renate, grazie alla rete di Urbinati. Marchigiani che volano a 10 punti in classifica, Renate che rimane a 4. Pari spettacolo tra Rimini e Pordenone. Ai gol di Arlotti e Buonaventura, rispondo gli ospiti con Burrai e Candellone. Dopo questo pari gli ospiti a 10 punti, padroni di casa a quota 5. Albinoleffe e Triestina non si fanno del male a vicenda: 0-0 il risultato finale. Alro pareggio tra Fano AJ e Imolese: De Marchi fa, Boccardi disfà con un autogol. Il Ravenna fa felice il proprio pubblico battendo 1-0 il Monza con gol di Galuppini. 1-1 tra Teramo e Gubbio: in rete prima Bacio Terracino, poi Schiaroli. Vittoria casalinga della Virtus Verona, che sconfigge il Sudtirol in un match pirotecnico: Momentè sblocca il punteggio, poi pareggia Mazzocchi per gli altoatesini. Manarin firma il sorpasso, a 5′ dalla fine Cenchi illude il Sudtirol ma Speri alla fine punisce gli ospiti. Reti inviolate tra Vis Pesaro Ternana.

TUTTO SULLA SERIE C

I RISULTATI

Giana Erminio-Sambenedettese 2-1

Renate-Fermana 0-1

Rimini-Pordenone 2-2

AlbinoLeffe-Triestina 0-0

Fano-Imolese 1-1

Ravenna-Monza 1-0

Teramo-Gubbio 1-1

Virtus Verona-Sudtirol 3-2

Vis Pesaro-Ternana 0-0

GIRONE CMonopoli corsaro al Granillo. Battuta la Reggina 3-1 con i gol di De Angelis, Sounas e Mangini. Per i padroni di casa aveva pareggiato Tulissi. I gabbiani vanno a quota 4 punti e scavalcano proprio i calabresi che rimangono a 3. La Juve Stabia espugna il campo della Paganese: a segno prima Mezavilla, poi doppietta di Canotto; inutile il gol di Parigi.

I RISULTATI

Reggina-Monopoli 1-3

Paganese-Juve Stabia 1-3

Precedente Milan, Gattuso: «André Silva? Ha chiesto la cessione» Successivo Marotta pensa già al futuro "La Juve ha deciso così Mi piacerebbe un altro club"