Serie C, vincono Gubbio ed Entella. Reggiana-Cesena 0-1

ROMA – Nella nona giornata del Girone A di Serie C il Renate batte il Piacenza ed è primo con 18 punti. Segue il Lecco a 17, vittorioso contro la Juventus Next Gen. Bene Arzignano e Pro Vercelli, il Padova supera la Triestina 2-0. Nel Girone B successo di misura del Gubbio contro il Fiorenzuola che rimane primo assieme alla Reggiana (ko con il Cesena). Il Siena pareggia con il Rimini. 

Girone A

L’Albinoleffe si ferma dopo due vittorie consecutive. L’Arzignano vince con le reti di Piana, Fyda e Tremolada. Il Lecco batte di misura la Juventus Next Gen: decide la rete di Pinzauti. La Pergolettese vince 3-2 contro la Pro Patria: per i padroni di casa a segno Abiuso, Artioli e Mangano (autorete); per gli ospiti in gol Stanzani (doppietta). Vittoria esterna per il Renate a Piacenza (3-2): Baldassin, Sorrentino e Simonetti firmano il tris. Non bastano le reti di Cesarini e Morra per i biancorossi. Crisi nera per il Novara al terzo ko consecutivo: vittoria Pro Sesto per 2-1 con Gerbi e Capelli dopo il vantaggio momentaneo di Bortolussi per gli ospiti. Buon momento della Pro Vercelli che trova la terza vittoria consecutiva battendo 3-0 la Virtus Verona in trasferta: Comi (doppietta) e Vergara le firme. Il Feralpisalò supera 3-1 il Sangiuliano City: Pittarello, Siligardi e Guerra a segno per i padroni di casa, gli ospiti in gol con l’autorete di Benedetti ma non basta. La Triestina cade in casa con il Padova (0-2): gol di Piovanello e De Marchi. 

Albinoleffe-Arzignano 0-3
Lecco-Juventus Next Gen 1-0
Piacenza-Renate 2-3
Pro Sesto-Novara 2-1
Pergolettese-Pro Patria 3-2
Virtus Verona-Pro Vercelli 0-3
Feralpisalò-Sangiuliano 3-1
Triestina-Padova 0-2

Girone B

L’Imolese batte 2-1 la Carrarese: vantaggio locale di Fonseca e pari ospite di Capello, in pieno recupero il gol-partita di Stijepovic. La Virtus Entella batte l’Aquila Montevarchi in trasferta: Merkaj e Faggioli a segno per i liguri, Italeng per i padroni di casa. Vittoria esterna per il Gubbio: battuto il Fiorenzuola con la rete di Mbakogu. Pareggio a reti bianche tra Pontedera e Recanatese. La Vis Pesaro perde in casa con la Lucchese (gol di Visconti). Siena e Rimini non si fanno male (0-0). Pareggiano con lo stesso risultato anche Alessandria e Sassari. La Fermana non va oltre l’1-1 con il San Donato Tavarnelle (per i padroni di casa pareggia Fischnaller dopo il vantaggio ospite di Ubaldi). Poker Ancona all’Olbia con le reti di Moretti, Petrella, Spagnoli e ; per i sardi doppietta di Ragatzu. La Reggiana, in dieci per l’espulsione di Rozzio, cede il passo al Cesena: decide Corazza su rigore. 

Imolese-Carrarese 2-1
Montevarchi-Entella 1-2
Pontedera-Recanatese 0-0
Fiorenzuola-Gubbio 0-1
Vis Pesaro-Lucchese 0-1
Siena-Rimini 0-0
Reggiana-Cesena 0-1
Fermana-San Donato Tav. 1-1
Olbia-Ancona 2-4
Alessandria-Torres 0-0


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente LIVE Udinese-Monza 0-1: gran destro da fuori di Valoti, palla sotto l'incrocio! Successivo La furia di Conte si abbatte su Bentancur: la frase violenta contro l’ex Juve