Serie C, vince il Novara a Mantova: è primo. Padova-Vicenza 2-1

ROMA– Il Novara vince in casa del Mantova e si porta a quota 6 conquistando il primato in classifica; male invece la Pro Vercelli che incassa il poker sul campo del Trento e rimane a 3 punti. Il Padova nel big match contro il Vicenza vince 2-1 e ottiene i primi tre punti.

Girone A

Termina 1-1 Arzignano-Triestina: le marcature arrivano entrambe nella prima fraizone con il vantaggio locale di Molnar al 24′ e il pari ospite di Felici al 36′. Una rete di Boffelli nel primo tempo vale i tre punti per la Pro Patria, al primo successo della propria storia in casa della Feralpisalò. Tutte nella ripresa invece le reti del Lecco contro la Pergolettese: 2-0 firmato da Giudici e Zambataro. Vittoria esterna per il Novara (ora in testa a punteggio pieno): la doppietta di Tavernelli piega il Mantova, che accorcia nel finale con Gerbaudo. Pareggio per 1-1 tra Piacenza (al primo punto stagionale) e Virtus Verona (che si porta a quota 2): avanti prima gli ospiti con la rete messa a segno da Danti al 31′, immediato il pareggio dei padroni di casa, al 36′ con Rossetti. L’Albinoleffe va sul doppio vantaggio con Gusu e Cocco nella prima frazione in casa della Pro Sesto (al primo punto in campionato), che nel recupero va a segno con D’Amico su calcio di rigore e, nella ripresa, riacciuffa il pari con l’autorete di Gelli. Vittoria di misura del Renate nel derby con il Sangiuliano: decide la rete di Maistrello nella ripresa. Con questo risultato ora entrambe le squadre stazionano a 3 punti. Il Trento cala il poker sulla Pro Vercelli: padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con l’autorete di Corradini, raddoppio di Brighenti nella ripresa. Della Morte accorcia le distanze per le bianche casacche, poi il Trento va a segno con Pasquato e Darmian. Il Padova in serata supera il Vicenza 2-1: i padroni di casa vanno in vantaggio con Dezi su rigore, poi il pareggio di Stoppa per gli uomini di Baldini nel secondo tempo. All’84’ Russini mette il sigillo.

RISULTATI

Arzignano-Triestina 1-1
FeralpiSalò-Pro Patria 0-1
Lecco-Pergolettese 2-0
Mantova-Novara 1-2
Piacenza-V. Verona 1-1
Pro Sesto-AlbinoLeffe 2-2
Renate-Sangiuliano 1-0
Trento-Pro Vercelli 4-1
Padova-Vicenza 2-1


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Quagliarella furioso con l’arbitro: la frase urlata a Fabbri durante Sampdoria-Milan Successivo Milan, orgoglio Pioli: "Vittoria voluta e meritata, il rosso a Leao solo in Italia"