Serie C, tutte le ufficialità: la Triestina prende il figlio di Bonolis

Giornata movimentata anche oggi per i club di Lega Pro. Arrivate a dama tantissime operazioni e intanto viene rinviato il campionato: il punto

Altra giornata movimenta per la Serie C, sul mercato e non solo. È arrivata infatti oggi la comunicazione del rinvio della partenza del campionato di Lega Pro al 4 settembre, dopo le vicende legate al Campobasso. In contemporanea, è stato anche rimandato il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C a data da destinarsi dopo l’inizio del campionato. Le novità però non finiscono qui, perché intanto i club di Lega Pro continuano a costruire le proprie rose per inseguire il sogno della promozione in Serie B. E anche oggi non a caso non sono mancate nuove ufficialità.

Impossibile allora non partire dalla più rumorosa. Davide Bonolis, figlio d’arte – il padre è il noto presentatore TV Paolo – e anche promettente calciatore, si è trasferito alla Triestina. Il classe 2004 arriva da svincolato e ha firmato un contratto triennale. Dopo le esperienze difficili tra Roma e Sampdoria si aggregherà intanto alla Primavera, nella speranza di poter fare anche il suo esordio in prima squadra. La Triestina però piazza il doppio colpo: oltre il giovane Bonolis arriva anche un rinforzo in mediana. Dalla Serie B arriva a titolo definitivo Mirko Gori, che porta esperienza improntate in mezzo al campo grazie al lungo passato col Frosinone.

Novità anche per altri club. Colpo dalla Serie B anche per la Torres, che dal Sudtirol acquista il terzino Jonas Heinz. Arriva un terzino anche in casa Audace Cerignola, che tessera infatti il classe 2001 Paolo Giofrè. Il fratello di Danilo D’Ambrosio, Dario, passa a titolo definitivo dalla Viterbese alla Carrarese. Daniel Tonoli firma invece un contratto pluriennale con la Pergolettese, mentre arriva un contratto fino al 2025 con la Juventus U23 per Clemente Perotti, che però in questa stagione giocherà in prestito alla Pro Patria. Due colpi per la Lucchese, che annuncia Antonio D’Alena e Domenico Franco. Luca Parodi passa invece dall’Alessandria alla Virtus Entella. Dopo due settimane di prova piace e convince Federico Baggi, che firma con il Sangiuliano. Dice infine addio al Lecco Luigi Filippo Ronzoni, che va in Serie D all’Arconatese.

Precedente Il mercato può aspettare: il nuovo indizio social di Zaniolo fa felici i romanisti Successivo Deschamps: "Pogba? La sua presenza al Mondiale ad ora non è in discussione"