Serie C, solo pareggi nei tre anticipi

ROMA – Sono andati in scena tre anticipi, uno per girone, della 31ª giornata di Serie C.

Livorno-Grosseto

Gol ed emozioni nel derby toscano LivornoGrosseto, terminato 2-2 all’ultimo respiro. Passano in vantaggio gli ospiti con Sicurella al 30′ del primo tempo, ma i labronici ribaltano il risultato nella ripresa con Braken e Dubickas (66′ e 75′). Sembra fatta, ma il Grosseto nel finale con Scaffidi torna alla parità e si porta a 40 punti, esattamente il doppio degli amaranto ultimi.

Fermana-Triestina 2-2

Prosegue l’interminabile serie di pareggi della Triestina arrivata a 6 di fila dopo il 2-2 in casa della Fermana. Stavoltà per gli alabardati è però un punto guadagnato visto che a passare sul doppio vantaggio nel primo tempo sono stati i gialloblù con Urbinati al 2′ e Neglia al 44′. La riscossa ospite matura nella ripresa con le reti nel giro di dieci minuti, tra il 73′ e l’83’, di Gomez e Sarno. Un pari che porta i padroni di casa a 36 punti, con gli ospiti a quota 48.

Vibonese-Monopoli

Termina 0-0 tra Vibonese e Monopoli, con i calabresi che toccano quota 28 punti, sei in meno dei pugliesi. Poche le emozioni della gara, tutte concentrate nel secondo tempo e per i padroni di casa. Plescia, Laaribi e Redolfi non sfondano, con quest’ultimo che al 92′ lascia i suoi in inferiorità numerica per un fallo tattico che gli costa secondo giallo ed espulsione.

Precedente Sassuolo, De Zerbi: "Non siamo in vacanza, abbiamo bisogno di punti" Successivo Serie B, tris Lecce al Venezia. Cosenza-Vicenza 1-1