Serie C, Pro Vercelli, il derby è tuo: Emmanuello-Comi e Novara ko

NOVARA – E’ la Pro Vercelli ad aggiudicarsi, in rimonta, il derby contro il Novara sul canpo degli azzurri. Padroni di casa avanti subito con Lanini, poi nella ripresa Emmanuello e Comi regalano la vittoria alle “Bianche casacche” che volano così a 35 punti, lasciando il Novara fermo a quota 19. Vittoria di msura del Livorno che supera 1-0 l’Albinoleffe con la rete di Morelli arrivata nel corso della prima frazione di gioco. Con questo successo il Livorno sale a 17, sempre penultima posizione, Albinoleffe fermo a 26.

I RISULTATI

Novara-Pro Vercelli 1-2
Livorno-Albinoleffe 1-0

Girone B

Festival del gol ad Arezzo, dove i padroni di casa lasciano il passo alla Feralpisalò che vince 3-2. Piu porta avanti i toscani, che poi restano in dieci per il rosso a Braga e subiscono la rimonta con Scarsella e Ceccarelli, prima che Arini che fissi di nuovo il risultato sul pari. Poi è il gol di Miracoli a decidere l’incontro e portare i “Leoni del Garda” a 29 punti, con i granata che restano ultimi a quota 10. Parità, 1-1, tra Imolese e Padova: al vantaggio ospite messo a segno da Della Latta ha replicato, nella ripresa, Torrasi per i padroni di casa. Aggancio momentaneo, in attesa delle restanti gare, del Padova al Sudtirol in vetta.

I RISULTATI

Arezzo-Feralpisalò 2-3
Imolese-Padova 1-1

Girone C

Gran poker del Monopoli che batte la Juve Stabia con un netto 4-2: gialloblù avanti due volte con Orlando e Berardocco, poi i pugliesi si scatenano e ribaltano il risultato con Starita (doppietta), Paolucci e Bunino. I “Gabbiani” si portano a 20 punti, a 3 lunghezze proprio dai gialloblù. Una rete in pieno recupero di Curiale vale i tre punti per il Catanzaro che supera di misura il Potenza. Il Catanzaro con questo successo si porta a quota 31 punti, mentre il Potenza resta fermo a 16. 

I RISULTATI

Monopoli-Juve Stabia 4-2
Catanzaro-Potenza 1-0

Precedente Udinese, Campoccia: "Llorente? Se ne occupa Pozzo. Nei prossimi giorni campiremo" Successivo Serie C, Catanzaro-Potenza, decide Curiale. Padova, aggancio in vetta