Serie C, Pro Patria: Latte Lath a segno, Juve Under 23 ko 1-0

BUSTO ARSIZIO – Vittoria di misura della Pro Patria sulla Juventus Under 23. A decidere l’assegnazione dei tre punti a favore dei bustocchi è la rete messa a segno da Latte Lath nel corso della prima frazione di gioco. Con questa vittoria la Pro Patria sale a quota 53 punti (sesta posizione, a -2 da Renate e Lecco), mentre la Juve Under 23 resta ferma a 46, che valgono la nona posizione. 

La partita

La Pro Patria passa in vantaggio al 7′: Nicco serve Latte Lath che, superato l’avversario diretto, va alla conclusione con il sinistro che sorprende il portiere della Juve Under 23 Nocchi, palla in rete, 1-0. Al 29′ buona chance dei padroni di casa con la conclusione di Ferri, di pochissimo a lato. Al 35′ nuovo tentativo di Latte Lath, stavolta di testa, ma Nocchi risponde presente. Nel finale, Juve pericolosa su una mischia in area avversaria, non trovano la deviazione vincente né Brighenti né Akè. Nella ripresa, al 28′, pericolosissima la Pro Patria quando Kolaj, entrato da poco, dall’interno dell’area di rigore colpisce la traversa. Recupero infuocato: al 93′ Akè sfiora il pari su suggerimento di Di Pardo, due minuti dopo la Pro Patria sfiora il raddoppio con Parker in contropiede. 

Precedente Castagne punge Gasperini: "Ha problemi a controllarsi. Con lui mai al 100%" Successivo TMW RADIO - Bobbi: "Buona la prima della Ferrari. Occhio Mercedes, Red Bull ha due punte"