Serie C, Picerno-Catania 0-1: decide Moro su rigore

PICERNO – È il Catania ad aggiudicarsi la sfida ad alta tensione con il Picerno, battuto 1-0 nel primo posticipo della 7ª giornata di Serie C. Gli etnei, con questo successo, si portano a 7 punti, uno in meno dei lucani.

La partita

La fase di studio dura circa 10′, con il Catania che parte sicuramente più propositivo: tre i tentativi degli etnei tra il 9′ e il 13′ con Maldonado, Rosaia e soprattutto Moro che, da distanza ravvicinata dopo un disimpegno errato della difesa del Picerno, si fa murare da Albertazzi. Al 26′ altra chance per i rossazzurri con il tiro di Calapai quasi a botta sicura che termina incredibilmente a lato. Alla mezzora si vedono anche i padroni di casa: Reginaldo conduce alla grande un contropiede che porta Carrà al tiro da posizione defilata, ma Sala è attento e devia in corner. L’ultimo sussult del primo tempo arriva al 40′ e lo regala il Piceno: traversone di Vivacqua per Coratella che, di testa, non impensierisce Sala, bravo a bloccare in due tempi. Nella ripresa è subito Catania: errore in uscita di Albertazzi e mancino di Piccolo da ottima posizione, murato dalla retroguardia lucana. Si arriva così al 72′, quando il Picerno si affaccia dalle parti di Sala con Pitarresi, palla in corner. Al 79′ l’episodio chiave della gara: Ferrani stende Moro in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Moro non lascia scampo ad Albertazzi, è 1-0 Catania. All’87’ è il portiere lucano a cancellare il gol del raddoppio di Provenzano, ma 2′ più tardi il Picerno sbatte sul palo centrato dalla conclusione di Terranova.

Precedente Serie C, Viterbese: ufficiale l'esonero di Dal Canto Successivo Bagni: "Insulti a Koulibaly? Questa gente si nasconde sui social"