Serie C, Piacenza colpo esterno: 3-2 sull’Albinoleffe

GORGONZOLA – Il Piacenza di Scazzola sbanca il Città di Gorgonzola e torna a sorridere, piegando l‘Albinoleffe (2-3). Dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato Ravasio, i biancorossi ribaltano tutto con Gonzi e il solito Rabbi. Nella ripresa Galeandro riporta la contesa in parità, ma poi ci pensa Corbari a regalare i tre punti. Piacenza ora in piena zona playoff con 20 punti, dopo 16 giornate. Albinoleffe che invece rimane poco sopra: sesto posto a quota 22.

La partita

All’8′ l’Albinoleffe trova il vantaggio: il Piacenza spazza una palla in fallo laterale sulla propria trequarti campo con Marchi. I blucelesti battono la rimessa, Galeandro crossa sul primo palo dove c’è Ravasio, che brucia Marchi e d’esterno infila l’1-0. Risponde il Piacenza con Corbari che sfrutta una sponda di Raicevic ma la palla è alta. Al minuto 19′ gli ospiti si fanno ancora pericolosi e trovano il pareggio:  grande apertura di Marino per Gonzi, che entra in area e batte il portiere con un siluro sotto all’incrocio per l’1-1. Il Piacenza galvanizzato dal pari mostra ancora i muscoli e al 22′ mette la freccia con Rabbi: 1-2. L’Albinoleffe subisce il colpo e non reagisce. I biancorossi ne approfittano e alla mezz’ora sfiorano il tris con Raicevic che prova un pallonetto dai trenta metri che si stampa sulla traversa. E’ un monologo piacentino fino al 41′ quando si rivede l’Albinoleffe con Ravasio che va al tiro, ma Pratelli vola e devia in corner. Nell’ultimo minuto di prima frazione, i padroni di casa hanno ancora un’occasione con Giorgione in contropiede ma quest’ultimo si allunga troppo la sfera e viene chiuso da Marchi. La ripresa si apre con il Piacenza in avanti sull’asse RaicevicCorbari: l’attaccante va di sponda di testa per il centrocampista, conclusione dalla distanza che si sfila a fil di palo. Al 16′ l’Albinoleffe pareggia i conti con Galeandro che di testa insacca il 2-2. E’ un botta e risposta tra le due squadre e al 32′ gli ospiti sorpassano ancora con Corbari che segna a porta vuota. Nel finale l’Albinoleffe ci prova, ma senza esito e così il Piacenza esulta: espugnata Gorgonzola 3-2.

Precedente Pallone d’Oro, stasera la premiazione. Vincerà ancora Leo Messi? La polemica sui social. Ecco la lista dei candidati Successivo Diretta Juve Stabia Taranto/ Streaming video Rai: bel posticipo (Serie C)