Serie C, passo falso del Padova: veneti secondi con il Renate

ROMA – La 19ª giornata di Serie C si apre con nove gare del Girone A: in attesa della capolista Sudtirol, in campo contro la Triestina il prossio 26 gennaio, la testa della classifica vede il Renate raggiungere il Padova al secondo posto dopo il passo falso dei biancoscudati contro la Virtus Verona.

I risultati

Tre le sfide terminate senza reti: Lecco (24 punti)-Pro Sesto (15), Trento (21)-Albinoleffe (24) e Virtus Verona (25)-Padova (39). Del passo falso dei veneti ne approfitta il Renate (39), che grazie alla rete di Maistrello supera la Feralpisalò (36) ed appaia i biancoscudati al secondo posto. Seconda vittoria consecutiva per la Juve U23 (27), che batte la Legnago Salus (18) a domicilio con i gol di Brighenti e Compagnon, intervallate dal provvisorio pareggio di Buric. Secondo risultato utile consecutivo per la Pro Vercelli (24), che non va oltre l’1-1 contro il Mantova (18): Della Morte e Guccione i marcatori. Situazione invariata tra Piacenza (22) e Seregno (23), che pareggiano 1-1 con le reti di Dubickas e Gonzi. Stesso risultato anche tra Giana Erminio (14) e Fiorenzuola (20), con il fanalino di coda della classifica che pareggia con Palazzolo il vantaggio ospite di Nelli. Sempre in zona salvezza, la Pro Patria supera in rimonta 2-1 la Pergolettese e raggiunge i rivali di giornata a quota 20 punti: vantaggio ospite di Morello, a cui rispondono Parker e Piu nella ripresa.

Renate-Feralpisalò 1-0
Giana Erminio-Fiorenzuola 1-1
Lecco-Pro Sesto 0-0
Legnago Salus-Juve U23 1-2
Piacenza-Seregno 1-1
Pro Patria-Pergolettese 2-1
Pro Vercelli-Mantova 1-1
Trento-AlbinoLeffe 0-0
Virtus Verona-Padova 0-0

Precedente Serie C, seconda vittoria di fila per la Juve U23: 2-1 alla Legnago Salus Successivo La cantera salva il Barcellona: 3-2 all’Elche