Serie C, Padova sempre secondo: battuta 2-0 la Juve Under 23

PADOVA – Il Padova resta il primo inseguitore del Sudtirol capolista nel Girone A della Serie C: 33 i punti dei biancoscudati dopo la vittoria per 2-0 sulla Juventus U23, contro i 40 della capolista. I ragazzi di Lamberto Zauli restano al 7° posto in classifica con 21 punti dopo sedici giornate.

La partita

Il primo pericolo viene portato dai padroni di casa, che al 7’ sugli sviluppi di un traversone di Ronaldo per poco non vedono trasformarsi il tocco di Miretti in autogol: per fortuna del giocatore juventino la palla finisce in angolo. I ragazzi di Zauli rispondono al quarto d’ora con un a punizione che permette a Kudrig di colpire di tacco in piena area biancorossa ma l’intervento di Donnarumma, seppur scomposto, permette ai compagni di liberare i propri sedici metri. Al 21’ Padova di nuovo pericoloso con Ceravolo, ma il suo destro a giro da fuori sorvola di poco la traversa. Immediata la risposta bianconera con Zuelli, il cui tiro dalla distanza impegna Donnarumma, comunque attento. Un’altra occasione per parte in chiusura di primo tempo: al 40’ Sekulov semina la difesa del Padova e va al tiro con il sinistro, ma la traversa gli dice di no. Nel recupero arriva il vantaggio dei padroni di casa, con Ceravolo che viene imbeccato da Chiricò e indovina una non facile conclusione che supera Iserael. Al 25’ della ripresa, dopo una parte di gara molto equilibrata, il Padova trova il raddoppio con una gran botta di Jelenic, che approfitta di una scivolone di Barbieri per concludere a rete dopo un rimpallo. A 10’ dal termine Ronaldo impegna Israel con un’altra conclusione dalla distanza, ma il portiere bianconero risponde presente. Cosa che non ha invece bisogno di fare Donnarumma, che nel recupero osserva l’ultimo tiro bianconero scoccato da Palumbo sorvolare la sua porta.

Precedente Benfica-Sporting: scontro al vertice in Portogallo venerdì alle 22.15 Successivo Bologna, Mihajlovic: "Non capita spesso di vincere contro la Roma"