Serie C: male il Lecce, ora il Catania sogna. Il Padova è sempre super

Serie C
Serie C: male il Lecce, ora il Catania sogna. Il Padova è sempre super
© LaPresse

Nel girone C i siciliani sono a -2 dalla vetta, ma con una partita in meno. La capolista del girone B vede più vicina la promozione

Sullo stesso argomento

LECCE – Il Lecce stecca e il Catania ne approfitta. I rossoazzurri sono a -2 dalla vetta, ma con una gara in meno e quindi potenzialmente vedono il primo posto del girone C di Serie C davvero a portata di mano. Al via Del Mare fa tutto la squadra di Liverani, andando in vantaggio contro il Siracusa con Marino e poi facendosi autogol con Lepore. A Catanzaro, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, il Catania si scatena nella ripresa e rifila ai calabresi un poker con Barisic, Curiale, Ripa e Porcino. Si avvicina al primo posto anche il Trapani, a cui basta un gol di Evacuo per superare il Matera nel big match. Continua la striscia positiva del Cosenza che fa il colpo in casa della Juve Stabia grazie alle reti di Calamai e Dermaku. Pareggi nelle sfide Bisceglie-Fidelis Andria e Paganese-Casertana. Vittorie esterne di misura per Francavilla e Monopoli, rispettivamente contro Akragas e Rende.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE B – Il Padova continua a vincere e convincere. Nel pomeriggio la capolista del girone B ha rifilato un netto 3-0 al Pordenone con le firme di Mazzocco, Pulzetti e Gliozzi. La promozione in Serie B è sempre più vicina per i veneti che ora devono gestire un vantaggio di 8 punti sulla Sambenedettese, con 5 partite da giocare. Samb che comunque fa il suo e batte 2-1 il Ravenna (reti di Stanco e Bellomo). Al terzo posto ora c’è la FeralpiSalo che fa suo lo scontro diretto per l’altissima classifica contro il Bassano. Gli uomini di Toscano vanno sotto con il gol di Proia, ma rimontano in due minuti dal 57’ al 59’ con Dettori e Legati. La sfida salvezza tra Gubbio e Teramo finisce in parità (1-1), il Santarcangelo fa il colpo a Vicenza (1-2), mentre l’Alma Juventus Fano batte 2-0 l’Albinoleffe e ora sogna di uscire dalla zona rossa.

I RISULTATI

GIRONE C

Akragas – Virtus Francavilla 0-1
Juve Stabia – Cosenza 1-2
Lecce – Siracusa 1-1
Sicula Leonzio – Racing Fondi 2-0
Trapani – Matera 1-0
Bisceglie – Fidelis Andria 1-1
Paganese – Casertana 1-1
Rende – Monopoli 0-1
Catanzaro – Catania 0-4

GIRONE B

Alma Juventus Fano-Albinoleffe 2-0
Gubbio-Teramo 1-1
Padova-Pordenone 3-0
FeralpiSalo-Bassano 2-1
Sambenedettese-Ravenna 2-1
Vicenza-Santarcangelo 1-2
Riposa: Triestina

Precedente Cavani show, trionfo Psg in Coppa di Lega: Monaco ko 3-0 Successivo Livorno, Giandonato: "Mancano 18 punti per la Serie B"