Serie C, l’Andria blocca il Bari sullo 0-0: festa promozione rimandata

ROMA – Primo match point per la serie B fallito dal Bari, che al San Nicola non va oltre lo 0-0 contro la Fidelis Andria. I galletti, dopo il pareggio del Catanzaro in casa della Juve Stabia, avevano l’occasione di chiudere definitivamente il discorso promozione, ma il pareggio fa rimanere tutto inalterato, visto che a quattro giornate dal termine della regular season, sono 10 i punti che dividono i biancorossi dal Catanzaro. Appuntamento a domenica prossima quindi, quando la squadra di Mignani sarà ospite del Latina allo stadio Francioni.

Girone C

A Castellammare di Stabia, il Catanzaro, in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione a Martinelli, non va oltre l’1-1 contro la Juve Stabia. Al vantaggio di Tonucci, risponde Biasci nella ripresa. Si riprende invece l’Avellino, corsaro a Picerno 1-0, grazie al gol del tedesco Kragl al 12′ del primo tempo. Tris casalingo in rimonta del Monopoli, che sale al quarto posto dopo aver messo ko il Potenza 3-1: al vantaggio ospite di Cargnelutti, fanno seguito le reti di Grandolfo (doppietta) e Borrelli. Tanti gol in Paganese-Palermo 2-2: vantaggio azzurrostellato con Cretella al 22′ del primo tempo, pari palermitano con Brunori su rigore al 45′. Poi nella ripresa sorpasso campano di Valente al 10′ e definitivo pari siglato da Tommasini al 22′ sempre su calcio di rigore. Sesto risultato utile per il Foggia che strapazza il Campobasso 5-2, al termine di una partita vibrante e ricca di emozioni. Pugliesi che consolidano così il settimo posto a quota 53, mentre rimane a quota 40 il Campobasso. Per la squadra di Zeman in rete: Merola (doppieta), Sciacca, Garofalo e Curcio; per quella di Cudini, Bontà e Rossetti. In coda ok il Messina, vittorioso sul Latina per 1-0 grazie a Morelli, mentre Monterosi e Vibonese non vanno oltre lo 0-0. 

I RISULTATI

Bari-Fidelis Andria 0-0
Juve Stabia-Catanzaro 1-1
Messina-Latina 1-0
Monopoli-Potenza 3-1
Foggia-Campobasso 5-2
Monterosi-Vibonese 0-0
Paganese-Palermo 2-2
Picerno-Avellino 0-1

Precedente Diretta/ Venezia Tortona (risultato finale 69-61): partita a senso unico! Successivo Serie C, il Bari rimanda la festa promozione: con la Fidelis Andria è 0-0