Serie C: la Ternana riparte, Bari rimontato 2-1. Vince il Palermo

ROMA – Dodici gare di Serie C disputate oggi, altre quattordici domani e il posticipo televisivo fra Renate e Novara lunedì, calendario spezzato in vista del nuovo turno infrasettimanale. Causa Covid due gare rinviate nel girone A e una nel girone B.

Girone A

Termina 1-1 tra Lecco e Grosseto. Succede tutto nella ripresa dove vanno in vantaggio i padroni di casa con Liguori, poi il pari di Simeoni in pieno recupero. Un punto a testa che porta i lombardi al 4° posto a 51, con i toscani a quota 39. Il derby toscano se lo aggiudica la Carrarese, che batte il Livorno con un pirotecnico 4-2: padroni di casa avanti con Infantino, poi la momentanea rimonta labronica Dubickas e Mazzarani a cui seguono le reti di Giudici, Piscopo e Marilungo che firmano il ribaltone. Gialloblù che salgono a 40 punti, gli amaranto restano ultimi a quota 19. Sorride il Pontedera a cui basta il gol di Benedetti per battere 1-0 la Giana Erminio e salire a 44 punti, lasciando i lombardi terzultimi a quota 25.

I RISULTATI

Lecco-Grosseto 1-1
Carrarese-Livorno 4-2
Pontedera-Giana Erminio 1-0

Girone B

L’Arezzo supera 1-0 la Fermana grazie al gol di Di Paolantonio nella ripresa: i toscani restano ultimi a 20 punti, ma insieme al Ravenna, con i marchigiani fermi a quota 35. Colpaccio esterno per il Gubbio che infligge il quarto ko di fila alla Virtus Verona: nello 0-1 finale decide la rete di Pellegrini nel recupero del primo tempo. Gli umbri salgono così a 38 punti, a -2 dai veneti. La Triestina, (ora a 47 punti), ringrazia Litteri, che risponde al vantaggio della Feralpisalò (a quota 46) con Scarsella: finisce 1-1.

I RISULTATI

Arezzo-Fermana 1-0
Virtus Verona-Gubbio 0-1
Triestina-FeralpiSalò 1-1

Girone C

Successo esterno del Teramo che passa 1-0 sul campo del Catania, grazie ad un’autorete di Confente al 29′ della prima frazione di gioco. Con questo risultato il Teramo sale a 42, a un punto di distanza dai rossazzurri. Al Catanzaro basta il rigore di Carlini per battere 1-0 la Virtus Francavilla e portarsi al 4° posto a 48 punti, con i pugliesi che restano fermi a quota 31. Il Monopoli ferma la marcia dell’Avellino: Zambataro in pieno recupero racciuffa il vantaggio irpino arrivato grazie al rigore di D’Angelo. Padroni di casa ora a 33 punti, “Lupi” secondi a quota 57. Torna a vincere la capolista Ternana, sempre lontana dall’alto dei suoi 66 punti: i rossoverdi battono in rimonta il Bari (fermo a quota 52), passato subito in vantaggio con Maita, grazie alle reti di Kontek e Defendi nel finale. Pari e spettacolo in Potenza-Vibonese, 28 contro 27 punti, terminata 2-2: avanti i lucani con Baclet, pari di Parigi e nuovo vantaggio dei padroni di casa con l’autogol di Mahrous. In pieno recupero il definitivo pareggio di La Ragione. Un gol di Floriano regala al Palermo, ora a 39 punti, la vittoria 1-0 in casa della Paganese, rimasta ferma a quota 24.

I RISULTATI

Catania-Teramo 0-1
Catanzaro-Virtus Francavilla 1-0
Monopoli-Avellino 1-1
Ternana-Bari 2-1
Potenza-Vibonese 2-2
Paganese-Palermo 0-1

Precedente Genoa, Ballardini: "Peccato per il finale, ma il punto è prezioso" Successivo Premier, ko l'Everton di Ancelotti. Tris del City di Guardiola