Serie C: la Reggiana pareggia col Grosseto, l’Ancona si avvicina

ROMA – La nona giornata del Girone B della Serie C vede l’Ancona Matelica accorciare le distanze dalla capolista Reggiana, fermata sullo 0-0 a Gubbio. In coda cadono ancora Fermana, Pistoiese e Viterbese.

Girone B

La Vis Pesaro (13 punti) blocca il Cesena secondo (18) sull’1-1: bianconeri avanti con Bortolussi, poi il definitivo pari di De Respinis. Il derby toscano tra Carrarese e Pistoiese se lo aggiudicano di misura i carrai, 1-0, grazie al gol all’ultimo di respiro di Energe: i gialloblù salgono così a 14 punti, gli ospiti restano inchiodati a quota 5. Pari a reti bianche per la capolista Reggiana (21 punti) in casa del Grosseto (8), mentre l’Imolese espugna casa dell’Olbia grazie al 2-0 firmato Angeli e Benedetti: rossoblù a 14 punti, sardi fermi a 10. Il Modena (15) regola 2-0 la Viterbese (3): decidono Bonfanti e Mosti. Tris esterno della Lucchese (10) al Pontedera (11): nell’altro derby toscano di giornata sbloccano i rossoneri sbancano grazie a Semprini (doppietta) e Fedato, inutili i gol di Mutton e Bakayoko. L’Ancona-Matelica (19) tiene a tiro la Reggiana battendo 2-0 il Montevarchi (10): mattatore di giornata Rolfini, che sigla la doppietta decisiva. Al Siena (16) servono 80’ per avere ragione dell’Entella (11), ma con una rete di Lores i bianconeri tornano a puntare alle posizioni di vertice della classifica. Il Gubbio (14) si mantiene in zona play-off grazie al pareggio in casa del Teramo (10). Abruzzesi avanti con Birligea nel primo tempo, poi il Gubbio resta in dieci nella ripresa per il doppio giallo comminato ad Arena ma trovano il gol del pari 5’ dopo con Redolfi, resistendo nel finale al ritorno dei padroni di casa. Alla Fermana (5) non riesce la rimonta in casa del Pescara (16): i marchigiani vanno sotto a cavallo dei due tempi a causa delle reti di Ferrari e De Marchi ma provano a riaprire il match con Nepi, senza però riuscire a mettere dentro il  gol che potrebbe regalare il secondo pari consecutivo. Arriva, invece, la sesta sconfitta in nove giornate.

I RISULTATI

Vis Pesaro-Cesena 1-1
Carrarese-Pistoiese 1-0
Grosseto-Reggiana 0-0
Modena-Viterbese 2-0
Olbia-Imolese 0-2
Pontedera-Lucchese 2-3
Ancona Matelica-Montevarchi 2-0
Pescara-Fermana 2-1
Siena-Entella 1-0
Teramo-Gubbio 1-1

Precedente Serie C: l'Ancona vince col Montevarchi e va a -2 dalla Reggiana Successivo Lazio, ecco Inzaghi: dalla crostata allo striscione della Curva