Serie C, la Feralpisalò sale al terzo posto: battuta la Pro patria 2-0

TORINO – Si è aperta con sette anciticpi la 17ª giornata di Serie C, ma solo sei sono state le partite portate a termine: Lucchese-Carrarese nel Girone B è stata sospesa dopo il primo tempo per impraticabilità del campo e rinviata a data da destinarsi. Regolarmente disputate le cinque partite in programma nel Girone A.

Girone A

La Feralpisalò (35 punti) si riporta momentaneamente al terzo posto grazie alla vittoria per 2-0 in casa della Pro Patria (16): Salines e Balestrero i marcatori. Finisce 0-0 la sfida tra Virtus Verona (21) ed Albinoleffe (23), con i biancocelesti che sono anche rimasti in dieci nel finale per il doppio giallo a Saltarelli. Il Seregno (22) supera in classifica il Trento (20) grazie alla vittoria nello scontro diretto (che entrambe le squadre hanno chiuso in dieci) deciso da Borghese squadre. Finiscono 1-1 entrambi gli scontri diretti della zona salvezza: Pergolettese (17) e Mantova (16) impattano grazie alle reti di Zennaro per i padroni di casa e l’autorete di Galeotti che regala un punto agli ospiti. Lopez e Capogna mettono invece le firme sulle reti di Legnago Salus (15) e Pro Sesto (14).

Legnago-Pro Sesto 1-1
Pergolettese-Mantova 1-1
Pro Patria-Feralpisalò 0-2
Trento-Seregno 0-1
Virtus Verona-AlbinoLeffe 0-0

Girone B

Detto del rinvio di Lucchese-Carrarese, le uniche due squadre scese in campo sono state Pontedera (21) e Teramo (19), con gli abruzzesi che hanno vinto sul campo degli avversari per 3-0: l’autorete di Shiba ha aperto le marcature, mentre Rosso e Soprano hanno chiuso il conto.

Pontedera-Teramo 0-3
Lucchese-Carrarese rinviata

Precedente Florenzi, frecciata a Lautaro: "I giocatori forti non si lamentano" Successivo Udinese, Beto è una scommessa già vinta: la plusvalenza è garantita