Serie C, Juve Under 23 che crollo! Ne prende 4 dal Lecco

LECCO – Nel Girone A di Serie C, brutto crollo per la Juve U23 in casa del Lecco: il 4-0 finale porta le firme di Capogna, Azzi, Iocolano e Mangni, con i bianconeri in dieci per parte della ripresa dopo l’espulsione di Capellini. Cade ancora il Livorno, ultimo in classifica a 19 punti (alla pari della Lucchese): la Pergolettese configge i labronici grazie a Scardina e vola a 32 punti. Il Renate viene raggiunto dal Piacenza e non riesce a ridurre il gap col Como: pantere illuse prima dal guizzo di Maistrello al 21′, ma poi beffate dal gol biancorosso di Gonzi in pieno recupero. Emiliani a 29 punti, appena fuori dalla zona playout. Vittoria del Grosseto 3-1 sul Pontedera: Raimo e Moscati portano la squadra di Magrini sul doppio vantaggio, accorcia Barba, poi Galligani cala il tris. Il Grosseto si porta a quota 37 punti, portandoni a -1 dal Pontedera, fermo a 38. 

I RISULTATI

Lecco-Juventus U23 4-0
Pergolettese-Livorno 1-0
Renate-Piacenza 1-1
Grosseto-Pontedera 3-1

Girone B

Carpi e Fermana sbagliano due rigori a testa, chiudendo a reti inviolate: biancorossi a 30 punti, gialloblù a 31. Finisce 1-1 tra AJ Fano e Ravenna: i marchigiani vanno in vantaggio con Gentile al 12′, ma al quarto d’ora della ripresa Martignago fa felici i romagnoli, sempre a + 4 dall’ultimo posto. La Triestina viene fermata dall’Arezzo fanalino di coda: giuliani due volte in svantaggio per i gol di Luciani e Pinna, ma due volte capaci di pareggiare col cinico Gomez. Gli alabardati ora sono a 44 punti, aretini a quota 16. Reti inviolate tra Padova (che resta primo a 55 punti) e Cesena, che si porta a 42.

I RISULTATI

Carpi-Fermana 0-0
Fano-Ravenna 1-1
Triestina-Arezzo 2-2
Padova-Cesena 0-0

Girone C

Entrambe le reti di Vibonese-Catania vengono segnate nel primo tempo: Plescia porta sopra i calabresi, poi al 41′ Sarao ristabilisce la parità. Gli etnei si portano a 40 punti, sedici lunghezze sopra i rossoblù. Il Teramo supera 2-0 la Paganese: Ilari e Bombagi i marcatori, entrambi a segno nella prima frazione di gioco. Il Teramo sale a quota 38 punti, mentre gli azzurrostellati sono fermi a 23.

I RISULTATI

Vibonese-Catania 1-1
Teramo-Paganese 2-0

Precedente Al Vigorito spunta uno striscione dedicato a Maradona Successivo Il Giornale: "Il Milan si rialza alla grande e Ibra si libera per Sanremo"