Serie C, Juve U23-Olbia 1-1: pari Compagnon nel finale

ALESSANDRIA – Ancora un pareggio per la Juve U23 nel recupero della 32ª giornata di Serie C: con l’Olbia, al “Moccagatta” termina 1-1. La squadra di Zauli resta così in zona playoff a 49 punti, a +3 sui sardi.

La partita

Olbia pericolosissimo al 3′: Di Pardo sbaglia tutto e regala il pallone a Udoh che può presentarsi a tu per tu col portiere bianconero Israel, ma la sua conclusione impatta sulla traversa. La Juve replica un minuto dopo con il colpo di testa impreciso di Rafia. Pericolosi i bianconeri al 14′ quando, su suggerimento di Di Pardo, Akè devia sottomisura a botta sicura: la difesa sarda salva sulla linea. La Juve preme e al 21′ sfiora ancora il vantaggio: Rafia soffia il pallone ad un distratto Altare e si invola verso la porta avversaria, ma non riesce a concretizzare. L’Olbia perde per infortunio La Rosa al 27′; i bianconeri tornano a provarci alla mezzora, con un colpo di testa di Brighenti da distanza ravvicinata che non trova lo specchio. Ancora Brighenti in luce al 35′: è lui il destinatario di un ottimo suggerimento di Akè sul quale è decisivo l’anticipo di Altare. Butta letteralmente via il vantaggio al 42′ Akè che, una volta presentatosi a tu per tu col portiere dell’Olbia Tornaghi, spara sull’esterno della rete. Il secondo tempo comincia subito con la rete dell’Olbia, con Biancu che al 49′ fredda Israel dalla distanza e firma lo 0-1. Al 54′ i sardi vanno vicini al raddoppio con Ragatzu (Israel devia sul palo), ma da qui è la Juve a tenere in mano il pallino del gioco, pur senza impensierire la retroguardia ospite. Almeno fino all’81’, quando i bianconeri riacciuffano il pari. Compagnon calcia a giro dal limite, trovando la deviazione aerea di Arboleda che spiazza che Tornaghi e si insacca per l’1-1 finale.

Precedente Napoli-Lazio: i bookie puntano su Immobile, Mertens per la storia Successivo Tre gare che valgono una stagione: la Turris va in ritiro a partire da domani