Serie C, il recupero della 5ª giornata va al Sudtirol: Legnago ko

LEGNAGO – Il Sudtirol si conferma capolista del Girone A della Serie C grazie alla vittoria nel recupero della 5ª giornata in casa del Legnago Salus. Dopo il nubifragio dello scorso 26 settembre, le squadre sono tornate in campo per disputare il secondo tempo, che ha visto gli ospiti vincere per 2-1 e salire a 33 punti in classifica, +6 sulle seconde. Legnago Salus in piena zona play-out con 11 punti dopo tredici gare.

La partita

Lo 0-1 siglato da Odogwu più di un mese fa viene pareggiato al 5’ di gioco da Gomez, che sfrutta al meglio un cross di Ciccone. Due minuti dopo lo stesso Gomez prova a ripetersi, trovando però sulla sua strada un attento Poluzzi. La capolista non si fa intimorire dalla partenza sprint degli avversari e si riporta avanti al quarto d’ora con un altro colpo di testa: sull’angolo battuto da Casiraghi, Malomo salta più in alto di tutti e riporta il Suditirol in vantaggio. La squadra ospite controlla le operazioni in una gara che non regala grandi emozioni se non nel finale. Proprio al 45’ Odogwu sfonda e riesce ad entrare nell’area avversaria, venendo però murato in tutti i suoi tentativi di conclusione. Poco dopo il Sudtirol rimane in dieci per il doppio giallo comminato a Gatto, ma i minuti di recupero in superiorità numerica non bastano al Legnago per evitare la sconfitta.

Precedente Psg-Sergio Ramos, un milione al mese e neanche un minuto in campo Successivo Il muro Sommer, gli "italiani" Freuler e Rodriguez: ecco gli 11 ostacoli verso il Mondiale

Lascia un commento