Serie C, il Palermo batte il Monopoli 2-1 e torna secondo

ROMA – Secondo giorno in campo per la Serie C, che porta quasi a compimento il 17° turno: chiude la sfida del Girone C tra Bari ed Avellino in programma lunedì.

Girone A

Il Sudtirol (43 punti) consolida li suo primato battendo nettamente per 4-1 il Fiorenzuola (19): Odogwu Davi e Voltan chiudono il discorso già nel primo tempo, con l’autorete di Olivera che sigilla un match che nemmeno l’espulsione di Zaro tra i padroni di casa e la rete della bandiera di Palmieri riescono a riaprire. Si allontana dalla vetta il Padova (37) che non va oltre l’1-1 in casa della Giana Erminio (13) che va in vantaggio con Acella per poi essere ripreso nel secondo tempo da Della. Maistrello e Celeghin firmano il successo del Renate (36) sulla Juventus U23 (21) alla terza sconfitta di fila. Successo esterno della Triestina (27) sulla Pro Vercelli (20) con Rapisarda e Ligi che rendono inutile il gol in chiusura di Silenzi. Il Lecco raggiunge il Piacenza a quota 20 punti grazie alla vittoria nello scontro diretto firmata da Celjak.

Giana Erminio-Padova 1-1
Piacenza-Lecco 0-1
Pro Vercelli-Triestina 1-2
Renate-Juventus U23 2-0
Sudtirol-Fiorenzuola 4-1

Girone B

Il Modena (39) tiene la testa della classifica grazie alla vittoria in rimonta in casa dell’Imolese (17), passata in vantaggio con Padovan prima della doppietta di Bonfanti nei minuti finali. Tiene il passo la Reggiana (39) che batte sempre per 2-1 la Fermana (18) grazie alle reti di Lanini e Libutti intramezzate dal momentaneo pari di Nepi, con i marchigiani che poi si sono arresi nella ripresa dopo l’espulsione di Mbaye. Il Cesena (35) mantiene la terza piazza vicendo col Montevarchi (20) con le reti di Bortolussi (doppietta) e Berti e quella di Gonnelli, segnata però nella porta sbagliata. Goleada per l’Entella (29) che ne fa 5 alla Viterbese (11) passata in vantaggio con Adopo. Lescano su rigore e Magrassi ribaltano il punteggio, mentre il momentaneo pari laziale è solo un’illusione, perché Morosini, Paolucci e ancora Magrassi portano i liguri alla vittoria. Altra vittoria esterna, stavolta del Pescara (25) sul campo del Grosseto (13), firmata da Ferrari e Clemenza, con la rete di Cretella che non serve ai grossetani per rimettere in piedi il match. L’Ancona Matelica (25) rimonta e supera anche in classifica il Siena (23) andato sullo 0-2 al “Del Conero” con Karlsson e Bani. Rolfini e la doppietta di Delcarro ribaltano però il match in favore dei marchigiani. Una rete a pochi minuti dallo scadere di Cannavo regala alla Vis Pesaro (23) un’importante vittoria sull’Olbia (20) ed un bel salto in avanti in classifica. Il Gubbio (23) rimonta l’iniziale rete di Mezzoni e porta a casa la vittoria per 3-2 sul campo della Pistoiese (14) grazie a Bulevardi, Spalluto e Formiconi, che in pieno recupero riporta avanti gli umbri dopo il 2-2 di Ricci.

Vis Pesaro-Olbia 1-0
Ancona Matelica-Siena 3-2
Cesena-Montevarchi 3-1
Grosseto-Pescara 1-2
Imolese-Modena 1-2
Pistoiese-Gubbio 2-3
Reggiana-Fermana 2-1
Viterbese-Entella 2-5

GIRONE C

Il Palermo (32) si aggiudica lo scontro ad alta quota con il Monopoli (30) e torna il primo inseguitore del Bari capolista. I rosanero conquistano la vittoria grazie a Brunori, che porta definitivamente avanti i rosanero dopo le reti di Valente e Grandolfi nel primo tempo. Finiscono 0-0 le sfide tra Potenza (15) e Turris (29) e tra Taranto (24) e Messina (13), mentre piovono gol tra Fidelis Andria (15) e Picerno (23): i pugliesi ribaltano con Venturini e Casoli l’iniziale vantaggio ospite di D’Angelo, salvo poi essere sorpassati a loro volta da Esposito e Pitarresi. Finiscono entrambe 1-0 Virtus Francavilla (27) – Monterosi Tuscia (16), con rete decisiva di Perez, e Latina-Catania, ora appaiate a quota 20 grazie al gol di Sane. Il Catanzaro (28) ha la meglio sul Foggia di Zeman (24) grazie a Vazquez e all’autogol di Sciacca, mentre la Paganese (20) piega la Juve Stabia (22) con un perentorio 3-1. Al vantaggio blustellato di Cretella ha risposto Bentivegna, mentre senza replica sono rimaste le reti di Guadagni e Firenze. Il fanalino di coda Vibonese (13) ritrova la vittoria col Campobasso (18) grazie alle reti di Ciotti e Ngom.

Catanzaro-Foggia 2-0
Vibonese-Campobasso 2-0
Latina-Catania 1-0
Fidelis Andria-Picerno 2-3
Paganese-Juve Stabia 3-1
Potenza-Turris 0-0
Taranto-Acr Messina 0-0
V. Francavilla-Monterosi Tuscia 1-0
Palermo-Monopoli 2-1

Precedente Liga: il Valencia vince e aggancia il Barcellona Successivo DIRETTA/ Trentino Busto Arsizio (risultato finale 2-3): lombarde vincono al tie-break