Serie C, Fermana-Perugia 1-1: Boateng risponde a Elia

FERMO – L’1-1 tra Fermana e Perugia nel recupero della 24ª giornata di Serie C rappresenta un pari che sa di salvezza per i gialloblù, al contrario della squadra di Caserta che vede ora la capolista Padova in fuga. Gli umbri toccano quota 64, mentre i padroni di casa si portano a 40 e +9 dalla zona playout.

La partita

Il primo squillo dell’incontro arriva al 2′: il Perugia ci prova subito con una conclusione di Moscati dai 25 metri che si spegne alta sopra la traversa della porta difesa da Ginestra. Replica della Fermana al 12′: girata di Boateng, palla di poco a lato Padroni di casa pericolosi anche poco dopo con la conclusione di Cais che si spegne sul fondo. Perugia in vantaggio sul ribaltamento di fronte: Moscati tocca per Di Noia, palla sul secondo palo dove Elia interviene in spaccata e insacca il gol che vale l’1-0. La Fermana prova a reagire e al 22′ Cais manda alto di testa. I padroni di casa premono ancora e si divorano il pareggio al 25′ con Boateng che, dopo aver rubato palla e superato anche Minelli, calcia clamorosamente sull’esterno della rete. Tra il 33′ e il 35′ accade di tutto: Elia si infortuna ed entra Vano, ma la gara del neo entrato dura 1′. Giusto il tempo di propiziare per poco il raddoppio di Falzerano, prima di lasciare il campo per un rosso diretto a causa di una gomitata ad un avversario. Nella ripresa, al 55′, Boateng si fa perdonare per l’errore precedente e regala l’1-1 alla Fermana concludendo una bella azione cominciata da Neglia e proseguito da Cais. Il sorpasso lo sfiora il gialloblù Scrosta poco dopo, ma è nell’ultimo quarto di gara che saltano gli schemi: tra il 78′ e l’81’ Urbinati e Neglia si divorano il raddoppio, poi si surriscaldano gli animi a causa di Kouan e si scatena una rissa che l’arbitro placa dopo un minuto. Al 94′ la Fermana ha l’ultima chance per vincere, ma D’Anna cade in area a tu per tu con Minelli. 

Precedente Bestemmia contro il Parma, la Corte d’Appello squalifica Buffon: niente derby Successivo Ibrahimovic: "Puoi domare un leone, ma non Zlatan"