Serie C, Entella ko in casa: 0-1 con la Reggiana. Decide Zamparo

CHIAVARI – L’Entella cade al Comunale: la Reggiana si impone grazie a una rete nella ripresa di Zampano. Con questo risutlato la squadra di Volpe resta quarta a 29 punti, -7 dalla terza Cesena. La Reggiana, invece, con questi tre punti aggancia il Modena in vetta a 42 punti. 

Primo tempo a reti inviolate

La prima vera occasione dell’incontro arriva al 10′ quando l’Entella si fa vedere con Merkaj che però controlla male, a tu per tu con il portiere ospite Voltolini, il suggerimento di Paolucci. Subito dopo, Voltolini si fa trovare pronto sulla conclusione da fuori di Schenetti. Al 17′ Lescano costretto a cambiare maglia, sporcata di sangue dal naso per un fortuito contrasto di gioco. Al 32′ si vede la Reggiana: Contessa serve Zamparo il cui colpo di testa termina di poco fuori. Ancora ospiti 2′ dopo: Zamparo per Sciaudone, conclusione di prima intenzione che si spegne fuori di poco. Al 36′ è la volta di Cigarini, che non trova la porta. 

La decide Zamparo nella ripresa

Ad inizio ripresa (3′), l’Entella va a un passo dal vantaggio con la conclusione di Karic che, scoccata dal limite, impatta sul palo della porta avversaria. Due minuti dopo a provarci è Lescano, la conclsione termina di poco a lato. Ancora Entella, all’8′, con la conclusione di prima intenzione di Di Cosmo che chiama il portiere Voltolini a un grande intervento: sugli sviluppi del corner che ne nasce Lescano conclude di un soffio a lato. Ma è la Reggiana, al 9′ a passare in vantaggio con Zamparo che, servito in area di Redrezza, batte Paroni di testa. L’Entella cerca il pari con Paolucci, dapprima al 15′ (palla in angolo), poi al 22′ (di poco fuori). I locali spingono, al 29′ Chiosa spedisce alto di poco, dall’altra parte la punizione di Rosafio si perde alta di poco. Al 41′ Entella a un soffio dal pari con Morosini: palla a lato di poco. In pieno recupero ci prova persino Paroni: il portiere dell’Entella sale in area e cerca il colpo di testa, alto:. E’ l’ultimo sussulto. 

Precedente FINALE Roma-Spezia 2-0: Smalling e Ibanez, doppio giallo per Felix Successivo La Serie A è su DAZN e Sky: assegnazione televisiva e calendario delle ultime due giornate del 2021