Serie C, doppio rinforzo per la Carrarese: ecco Cicconi e Capello

CARRARA – Doppio colpo per la Carrarese. Dalla Virtus Entella arrivano il centrocampista Manuel Cicconi e l’attaccante Alessandro Capello. Questo il comunicato ufficiale del club toscano: “Carrarese calcio 1908 rende noto di aver concluso con la società Virtus Entella l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive dell’esterno/centrocampista Manuel Cicconi che ha sottoscritto con il sodalizio azzurro un contratto valido sino al 30.06.2023. Il classe 97 ha vissuto la propria carriera diviso tra il Como con cui ha esordito anche in serie B e con la cui maglia ha conquistato la stessa categoria nella stagione 2020/21 con 34 apparizioni e tre goal e la Virtus Entella. Un trascorso anche a Renate nel gennaio 2022 ,per metà stagione, da protagonista con 15 presenze e 4 goal all’attivo. Manuel Cicconi è un calciatore tecnico ,esterno tutta fascia ma all’occorrenza mezz’ala di piede mancino con spiccata velocità ed intuizione nelle giocate”. 

Capello è un nuovo giocatore della Carrarese, la nota ufficiale del club 

Carrarese calcio 1908 rende noto di aver raggiunto un accordo con la società Virtus Entella per il trasferimento ,a titolo definitivo, dell’attaccante Alessandro Capello che si lega ai colori azzurri con un contratto sino al 30.06.2024. Il classe 95 è cresciuto nel settore giovanile del Bologna con un passaggio anche nell’Inter. L’attaccante bolognese ha esordito neanche ventenne nel prato in serie c diventandone ben presto protagonista con 11 reti all’attivo. Successivamente il jolly offensivo diventa punto fermo di Olbia e poi Padova con le cui maglie trova la via della rete ,rispettivamente, in 8 e 13 occasioni. Protagonista indiscusso della serie B con le maglie di Padova,Venezia e Virtus Entella inanellando 96 presenze e tredici goal. Una storia calcistica di livello che si è colorata, in epoca giovanile, di sette presenze in azzurro tra Under 17 ,Under 18 ed Under 19. Un concentrato di mobilità, qualità tecnica ed astuzia che si traduce in senso del goal”. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Video/ Juventus Spezia (risultato 2-0) gol e highlights: si sblocca Milik! (Serie A) Successivo Doping, Palomino ascoltato dalla Procura: "Momento difficile ma ho fiducia"