Serie C: confermato il -2 per il Siena. Ecco come cambiano i playoff

Respinto il ricorso dei toscani, che ora dovranno affrontare il Pontedera in trasferta. Ma sul club pende anche un altro deferimento, con verdetto previsto l’8 maggio

La Corte Federale d’Appello, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha respinto il reclamo del Siena (Serie C, girone B), confermando i 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione sportiva 2022-2023 inflitti dal Tribunale Federale Nazionale. Confermata anche l’inibizione di 3 mesi per il presidente del club, Emiliano Montanari.

La motivazione

—  

La società bianconera era stata deferita su segnalazione della Covisoc per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021. L’attuale classifica, di conseguenza, cambia: il Siena, considerati i 2 punti tolti, dovrà affrontare il Pontedera in trasferta nel primo turno della fase playoff del girone. Sul club bianconero pende tuttavia un altro deferimento sul quale il Tribunale Federale si pronuncerà l’8 maggio. Proprio a causa di questo la data d’inizio dei playoff è stata fatta slittare all’11 maggio.

Il quadro play-off del girone b

—  

Questo il nuovo programma del primo turno playoff del girone B di Serie C: gara unica in casa della miglior classificata in campionato. In caso di parità al 90’ niente supplementari o rigori, si qualifica al secondo turno la squadra di casa.

Gubbio-Rimini 11/05 ore 15

Pontedera-Siena 11/05 ore 15

Ancona-Lucchese 11/05 ore 15

Precedente Il Borussia Dortmund si ferma: occasione per il Bayern Monaco Successivo FINALE Spezia-Monza 0-2: Ciurria e Carlos Augusto, i lombardi sognano, i liguri tremano