Serie C, Catanzaro ancora al top. Ok Crotone e Latina, scivola l’Avellino

ROMA – Il girone C di serie C ha aperto il turno infrasettimanale della nona giornata, che andrà in scena anche domani con gli altri due raggruppamenti. Continua a correre in testa alla classifica il Catanzaro, che si prende tre punti anche a Monopoli (0-1), lo segue il Crotone a quota 22, che si riprende dopo il ko di Foggia, tornando al successo, superando in casa la Virtus Francavilla (3-0). Male l’Avellino, che cade al Rocchi di Viterbo (2-0) e rimane fermo a quota 8 punti (quart’ultimo posto).

Girone C 

La Fidelis Andria manda ko il Messina 3-0 con le reti di Paolini, Bolsius e Arrigoni. Il Giugliano pareggia con il Pescara 1-1: Aloi replica a Rizzo (rigore). Stesso risultato a Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Foggia: Santos porta in vantaggio le Vespe, pareggia Ogunseye a due minuti dal 90′. Successo esterno del Monterosi Tuscia che batte di misura la Gelbison: decide Carlini su rigore, mentre il Latina coglie il sesto risultato utile di fila, piegando il Picerno 1-0, grazie ad una rete nella ripresa di Di Mino. Il Crotone regola la Virtus Francavilla 3-0 con Cuomo e la doppietta di Guido Gomez. Colpo esterno del Catanzaro che espugna 1-0 (rete di Vandeputte) il campo del Monopoli, ok anche il Potenza che batte la Turris 2-1 e la Viterbese che sgambetta l‘Avellino per 2-0. Senza reti invece, la sfida pugliese tra Audace Cerignola e Taranto.

Fidelis Andria-Messina 3-0
Giugliano-Pescara 1-1
Juve Stabia-Foggia 1-1
Gelbison-Monterosi Tuscia 0-1
Latina-Picerno 1-0
Audace Cerignola-Taranto 0-0
Crotone-Virtus Francavilla 3-0
Monopoli-Catanzaro 0-1
Potenza-Turris 2-1
Viterbese-Avellino 2-0


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente De Zerbi ancora senza vittoria: solo 0-0 per il Brighton contro il Nottingham Forest Successivo Coppa Italia, il Torino a valanga sul Cittadella: 4-0. Agli ottavi c'è il Milan