Serie C, Catania-Avellino 3-1. Bari ko a Catanzaro

ROMA – In campo i tre gironi di Serie C oggi: nel Girone A rallenta ancora la capolista Como, mentre nel B il Padova torna a correre. La Ternana, nel Girone C, è sempre più vicina alla B. 

Girone A

Successo esterno della Giana Erminio: una rete per tempo firmate Barazzetta e Perna piegano la Carrarese. Con questo successo la Giana Erminio si porta a quota 31 punti in classifica, Carrarese ferma a 40. Parità, 1-1, tra Albinoleffe e Novara: al vantaggio ospite firmato Zunno nella prima frazione ha replicato Mondonico per i seriani. Al Grosseto basta una rete di Cretella nella ripresa per battere la Pro Patria: Grosseto che sale a 43, Pro Patria che incappa nel secondo ko di fila. Si chiude sull’1-1 il derby tra Pontedera e Livorno: padroni di casa avanti con Benedetti nel primo tempo, pari di Parisi nella ripresa: Pontedera che sale a 48, Livorno ultimo a 21.  Reti inviolate tra Lecco e Pro Sesto. Secondo ko consecutivo per la capolista Como che cade sul campo del Piacenza: decide la rete di Corbari. La Lucchese batte di misura la Pistoiese: in avvio di ripresa la rete decisiva è di Bianchi, dopo una traversa colpita da Sbrissa. Ospiti che chiudono in 9: dopo il rosso al 9′ del primo tempo a Maurizi, rosso a Momenté al 18′ della ripresa. Lucchese che sale a 26, penultima dietro la Pistoiese a 27.

I RISULTATI

Albinoleffe-Novara 1-1
Carrarese-Giana Erminio 0-2
Grosseto-Pro Patria 1-0
Pontedera-Livorno 1-1
Lecco-Pro Sesto 0-0
Piacenza-Como 1-0
Lucchese-Pistoiese 1-0

Girone B

Vittoria esterna del Padova che va in fuga (alla luce del ko della seconda Sudtirol): la capolista, con le reti di Nicastro e Kresic batte la Vis Pesaro e si porta a quota 67 punti, Vis ferma a 33. Il Perugia batte di misura il Sudtirol: basta la rete di Monaci nella prima frazione di gioco. Gli umbri accorciano sensibilmente le distanze dagli altoatesini, portandosi a -2.  Di misura anche il successo della Feralpisalò sul Gubbio: decide la rete di Scarsella, ma gli umbri sbagliano un calcio di rigore con Gomez. Due calci di rigore, trasformati rispettivamente da Rolfini e Botta, valgono l’1-1 tra Legnago e Sambenedettese. Una rete di Gomez vale tre punti per la Triestina contro il Carpi. Reti inviolate tra Arezzo e Imolese. Il Matelica batte 5-1 la Fermana: doppietta di Leonetti e di Volpicelli e rete di Moretti, momentaneo pari di Cais. Tris della Virtus Verona sul Fano (che era passato in vantaggio con Nepi) firmato Danti (doppietta) e Visentin. ModenaCesena si decide in pieno recupero: una rete di Corradi al 91′ va i tre punti per i padroni di casa che salgono a quota 57 punti, a -3 dal Perugia. Cesena che resta fermo in decima posizione.

I RISULTATI

Perugia-Südtirol 1-0
Feralpisalò-Gubbio 1-0
Legnago Salus-Sambenedettese 1-1
Triestina-Carpi 1-0
Virtus Verona-Aj Fano
Vis Pesaro-Padova 0-2
Arezzo-Imolese 0-0
Matelica-Fermana 5-1
Modena-Cesena 1-0

Girone C

Tris del Catania sull’Avellino, grazie alle reti messe a segno da Russotto (doppietta) e Sarao. Momentaneo 2-1 firmato da D’Angelo. Con questo successo i rossazzurri salgono a quota 46, fermo a 60 l’Avellino . Vittoria del Catanzaro, 2-0 sul Bari: Di Massimo ed Evacuo (quest’ultimo nel recupero) firmano le reti giallorosse. Termina pari FoggiaViterbese: al vantaggio locale di Rocca replica Baschirotto. Il Potenza supera 2-1 il Bisceglie con le reti di Sepe e Salvemini, pari momentaneo di Makota. Potenza che sale a 31, Bisceglie penultimo a 24. La Ternana sente sempre più profumo di Serie B: prima posizione consolidata col successo di misura sulla Vibonese: decide Partipilo. La Casertana batte 2-1 la Cavese: ospiti in vantaggio con Gerardi, poi Pacilli e Longo, con gli ospiti in 9 nel finale. Virtus Francavilla che vince in trasferta sul campo del Teramo grazie al gol di Ciccone e sale a quota 34 punti. Teramo fermo a 42.  Vittoria esterna della Juve Stabia sul campo della Paganese. Vespe in vantaggio al 16′ con Marotta, Diop pareggia per gli azzurrostellati; nella ripresa la doppietta di Caldore porta i tre punti alla Juve Stabia che si porta a -2 dal Catanzaro. 

I RISULTATI

Catania-Avellino 3-1
Catanzaro-Bari 2-0
Foggia-Viterbese 1-1
Potenza-Bisceglie 2-1
Ternana-Vibonese 1-0
Casertana-Cavese 2-1
Teramo-Virtus Francavilla 0-1
Paganese-Juve Stabia

Precedente Allegri: "Dove vado? Non lo so, ma a giugno rientro. Alla Juve? Ma no, c’è Pirlo che sta facendo bene" Successivo Roma-Napoli 0-2: commento al risultato della partita